Un lupo a spasso per Matelica (video)

1' di lettura 21/07/2022 - Sono sempre più frequenti gli incontri ravvicinati con animali selvatici in tutto l'entroterra, anche a Matelica.

Cinghiali, volpi, daini, istrici e spesso anche lupi, soprattutto in zone di campagna. Capita meno spesso di incontrarli in pieno centro abitato, ma di notte, in assenza di macchine e persone, le incursioni sono più frequenti anche nei quartieri maggiormente abitati.

Ne è una testimonianza il video realizzato da alcuni ragazzi nella notte tra mercoledì e giovedì nel quartiere matelicese di San Rocco, proprio all'esterno della scuola media. I giovani, che si stavano spostando in auto, hanno visto tagliarsi la strada da quello che a un primo sguardo sembrava un cane. Una volta fermata la macchina si sono però resi conto che si trattava di un vero e proprio lupo, che dopo averli osservati con sospetto si è dileguato nel buio tra la vegetazione circostante. Proprio in quella zona si trova il torrente Rio Imbrigno, affluente dell'Esino ed è molto probabile che il lupo abbia poi raggiunto l'acqua per abbeverarsi o per cercare altri animali.








Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2022 alle 23:19 sul giornale del 22 luglio 2022 - 7417 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, matelica, lupo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dg6U





logoEV
logoEV
qrcode