Dalla Polonia prima medaglia per il Cus Camerino: bronzo per Leila Ciano

1' di lettura 25/07/2022 - Prime medaglie per il Cus Camerino dai campionati Universitari Europei in corso di svolgimento in Polonia.

E' di bronzo quella che si è messa al collo la studentessa Raffaella Leila Ciano, che è riuscita ad arrivare meritatamente, anche se con qualche rimpianto, a salire sul podio attraverso il ripescaggio nella categoria fino a 70 kg di Judo, nella seconda giornata di gare.

Partita bene, la giallonera del Cus aveva battuto al primo turno l'avversaria della Repubblica Ceka Katerina Polakova. Nulla da fare poi, per la Cussina, con la sconfitta al secondo turno contro l'Ucraina Natalia Chystiakova, che la costringeva a rincorrere un posto sul podio attraverso i ripescaggi. A quel punto spinta dalla rabbia, iniziava la nuova scalata di Raffaella Leila Ciano, che si sbarazzava prima di sella tedesca Schmidt nella semifinale dei ripescaggi, quindi nella finale per il bronzo vinceva sulla polacca Anna Dyba. Un pochino di rammarico sicuramente per la judoka cussina, per com'è andata la gara con l'Ucraina, ma alla fine è arrivata comunque una medaglia europea.

Non ce l'ha fatta invece nel torneo maschile di judo Kevin Perna, impegnato nella categoria fino a 100 kg, dove dopo aver vinto il primo turno contro il croato Kristian Konyevod, è stato superato al secondo turno anche lui, questa volta dal polacco Oleskiji Lysenko e quindi costretto ai ripescaggi. Sulla sua squadra ai quarti di finale dei ripescati Kevin riusciva prima a superare il finlandese Aatu Laamanen, poi però era costretto a dare strada in semifinale a Matej Silvestr (Rep. Ceca). Ottima comunque la gara dei judoki che stanno regalando soddisfazioni alla selezione universitaria guidata dal presidente Stefano Belardinelli.








Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2022 alle 18:07 sul giornale del 26 luglio 2022 - 359 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dhw1





qrcode