In fiamme la cucina attrezzata per la festa della birra di Pievebovigliana (foto)

2' di lettura 29/07/2022 - Un improvviso incendio verificatosi intorno alle ore 9 di questa mattina ha letteralmente mandato in fumo la cucina attrezzata accanto al Palasport, vicino agli impianti sportivi, che doveva ospitare la festa della birra, in programma per questa sera su organizzazione della locale Pro Loco.

Ingentissimi i danni, che sfiorerebbero i 50.000 euro. Distrutta la struttura realizzata in pannelli sandwich dopo il terremoto del 1997 proprio per iniziative a livello sociale e di proprietà della Pro Loco. All'interno c'erano attrezzature di valore come piani cottura, 4 frigoriferi, 1 cella frigorifero, ma anche due bagni (uno per disabili, oltre alla merce che era stata acquistata in previsione della festa di stasera). Al momento dell'incendio già si stava lavorando in previsione della festa, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.

L'incendio è divampato all'improvviso e velocemente, probabilmente a causa di un corto circuito. Le fiamme hanno trovato subito facile esca nei materiali e sono stati chiamati i Vigili del Fuoco. Nel frattempo, gli organizzatori che erano impegnati nella struttura hanno provato a spegnere in qualche modo le fiamme, con l'utilizzo degli strumenti antincendio del vicino palasport, ma il fuoco era divampato violentemente. Per primi sono arrivati i Vigili del Fuoco di Visso poi quelli di Camerino che erano impegnati in un altro intervento ad Esanatoglia e successivamente in supporto anche un'autobotte dal comando Provinciale di Macerata.

Ad evitare il peggio ed organizzare i primi tentativi di spegnimento anche il vigile del fuoco Ivan Cecola, che era in zona perché molto attivo nella vita sociale e organizzativa nel comune di Valfornace. Purtroppo le fiamme sono divampate velocemente distruggendo tutto. Solo l'arrivo dei vigili del fuoco ha permesso di spegnere l'incendio e di mettere la zona in sicurezza, ma ormai la struttura era inagibile e i danni ingentissimi. Con un comunicato su Facebook, la Pro Pieve ha annunciato l'annullamento della festa della birra, con l'auspicio di cercare di organizzarla per domani.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 29-07-2022 alle 12:36 sul giornale del 30 luglio 2022 - 1545 letture

In questo articolo si parla di cronaca, angelo ubaldi, Pievebovigliana, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dist





qrcode