Il sindaco di Matelica nel consiglio provinciale: "Dare risposte concrete"

massimo baldini 2' di lettura 02/08/2022 - Il sindaco di Matelica Massimo Baldini entra a far parte del consiglio provinciale di Macerata.

Dopo la nomina nel Consiglio delle Autonomie Locali insieme ad altri tre sindaci della provincia maceratese dello scorso febbraio, il primo cittadino matelicese è subentrato nel consiglio della Provincia di Macerata al posto dell’uscente Claudio Morresi di Civitanova Marche. Un incarico importante che lo porterà a rappresentare Matelica e il territorio dell’entroterra in generale all’interno dell’assise provinciale presieduta dal collega Sandro Parcaroli, sindaco di Macerata. «Siamo molto contenti di poter accogliere, nelle fila della maggioranza, il sindaco Baldini che sono convinto saprà mettere a disposizione la sua esperienza per la crescita dell’intero territorio maceratese» ha fatto sapere Parcaroli.

Soddisfazione anche per Baldini, che è stato ufficialmente nominato lo scorso mercoledì (27 luglio) e ha già partecipato alla prima seduta del consiglio provinciale. «Una nuova responsabilità nei confronti di 54 sindaci e altrettante comunità – commenta il sindaco di Matelica -. Ho ricevuto il voto unanime di tutti i membri del consiglio provinciale e del presidente Parcaroli, di questo li ringrazio. Mi sono impegnato a rappresentare le esigenze e le necessità di tutti i comuni cercando di dare, insieme ai miei colleghi, risposte concrete alla popolazione. In questo primo consiglio sono stati affrontati punti che riguardavano principalmente il settore finanziario, gli equilibri di bilancio e le variazioni. Nei prossimi giorni provvederò ad aggiornarmi sulle altre funzioni dell'ente insieme ai colleghi e prenderò contatto con tutta la struttura per approfondire la conoscenza dei settori operativi di intervento della macchina provinciale. Ringrazio tutti fin da ora per la collaborazione che mi daranno affinché anche io possa dare il contributo per il migliore funzionamento della Provincia di Macerata».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2022 alle 13:12 sul giornale del 03 agosto 2022 - 288 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/di20





logoEV
logoEV