Recuperato il camioncino finito contro un dipartimento di Unicam (video)

2' di lettura 04/08/2022 - Delicata e lunga l'operazione di recupero del camioncino cella frigorifero di tipo Mercedes, che in mattinata era finito prima in una scarpata e poi contro la centralina dei contatori del Polo di Scienze, che ospita anche alcuni uffici dell'ateneo e che si trova in zona Madonna delle Carceri.

Il camioncino si era messo in movimento da solo stamane intorno a mezzogiorno, mentre il conducente stava sbrigando le pratiche per la consegna di alcuni prodotti (reagenti) da conservare a basse temperature al dipartimento di Medicina Sperimentale della Scuola del Farmaco. Sulle cause dell'accaduto, che non ha fortunatamente provocato feriti, sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri di Camerino. Da stabilire come il mezzo si sia mosso da solo dopo che il conducente era già impegnato nelle pratiche per la consegna.

Il recupero, effettuato con i mezzi della ditta F.lli Zallocco Soccorsi Stradali di Loreto, una gru ed un carro attrezzi, è durato circa 2 ore ed ha impegnato diversi uomini. Tre le operazioni effettuate per riportare a casa il pesante automezzo da una posizione scomoda e per di più in fondo ad una scarpata abbastanza ripida. Dopo aver messo in sicurezza il mezzo e tolto il serbatoio, gli esperti tecnici della ditta Zallocco, lo hanno prima riportato in stallo con una certosina operazione tramite una imbracatura nella parte dell'anteriore inclinata, quindi fatto scorrere un po' in avanti, per poi effettuare la manovra più spettacolare, quella dell'imbragamento, sollevamento e del trasbordo fino sopra in carro attrezzi. Il tutto si è svolto sotto l'attento sguardo del proprietario del mezzo, ma ha richiamato anche l'interesse del personale e degli studenti delle facoltà vicine. Ingenti i danni provocati al camioncino, mentre quelli dello stabile dove si è e appoggiato hanno interessato solo la cabina esterna della luce.








Questo è un articolo pubblicato il 04-08-2022 alle 21:42 sul giornale del 05 agosto 2022 - 545 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djwX





logoEV