Duca chiude il mercato del Camerino, si comincia a correre dopo Ferragosto

1' di lettura 05/08/2022 - Mercato concluso, almeno in entrata, per il Camerino, con l'arrivo dell'attaccante Daniel Duca dal Caldarola.

Dopo quello di Gabriele Aquilanti, arrivato dal Matelica e la riconferma di Marco Montecchia, il classe '97 Duca, arrivato dal Caldarola (dove è cresciuto calcisticamente), va a completare il vuoto lasciato dalla partenza di Alessandro Di Modica in attacco, reparto che ormai può considerarsi definito. Quello di Duca non è solo un acquisto necessario, per ampliare l'alternativa numerica, ma anche per offrire più soluzioni tattiche a mister Tiburzi, che in caso di necessità potrebbe utilizzare un modulo con le tre punte. A convincere tecnico e dirigenza camerte è stata la continuità e la regolarità del bomber caldarolese, che ha chiuso le ultime stagioni a in doppia cifra.

Un Camerino che pertanto si propone a trazione anteriore per la prossima avventura in Prima Categoria (girone C), per la quale inizierà la preparazione subito dopo Ferragosto. In quel momento, mister Tiburzi dovrebbe avere tutta la rosa a disposizione. Tiburzi e il suo collaboratore Sandro Foglia (entrambi nella foto) per la prossima stagione potranno contare sul pieno recupero del centrocampista Salvetti.

La struttura di base della rosa è rimasta la stessa dello scorso anno, segno che la società investirà e porrà la sua fiducia sui giovani locali, proseguendo quella politica che ha portato negli ultimi anni, sia ai risultati di risanamento che alla valorizzazione dei propri giovani, come dimostra la vittoria nel campionato Juniores ed i molti locali utilizzati in prima squadra lo scorso campionato.








Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2022 alle 11:59 sul giornale del 06 agosto 2022 - 788 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djBj





logoEV