Inaugurata a Matelica la prima mostra personale di Gabriela Vallemani

1' di lettura 05/08/2022 - Lo spazio espositivo di vicolo Cuoio, situato di fianco al museo Piersanti, torna ad accogliere una nuova mostra dopo i diversi appuntamenti dei mesi scorsi.

È stata inaugurata ieri, 4 agosto, la prima mostra personale dell’artista di Cerreto D’Esi Gabriela Vallemani, che rimarrà visitabile a ingresso libero fino al 14 agosto tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 20 (il giovedì orario extra dalle 18 alle 22). L’esposizione raccoglie ben dieci anni di lavori, quindi offre una panoramica sulla produzione di Gabriela e sulla sua evoluzione. Al piano terra sono esposte le opere realizzate tra il 2012 e il 2013, tutte realizzate con inchiostro di china e prevalentemente in bianco e nero. Al piano superiore in mostra sia cartoline delle Marche e cartoline di viaggio da altri luoghi, sia nature morte realizzate nel 2021 con la tecnica del papier collé e l'impiego di altri materiali quali caffè, chine colorate, acquerello, penna oro. Inoltre, in centro storico sono esposti sei manifesti dell'esposizione realizzati a mano dall’artista: dei pezzi unici che di fatto sono parte integrante della mostra, con opere che escono dalla sala per arrivare a tutti.

«Non ho scelto di seguire un tema per la mostra, ho preferito fornire una panoramica del mio stile» ha fatto sapere l’artista Gabriela Vallemani. All’inaugurazione di ieri pomeriggio ha preso parte anche l’assessore alla Cultura Giovanni Ciccardini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2022 alle 15:15 sul giornale del 06 agosto 2022 - 400 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djDE





logoEV