Dal Much More al Jova Beach Party, il dj Nicola Pigini fa ballare Lido di Fermo tra emozioni e grande musica

2' di lettura 07/08/2022 - Sono stati due giorni intensi e di grandi numeri a Lido di Fermo per il Jova Beach Party edizione 2022 che tra venerdì e sabato ha raccolto decine di migliaia di persone in spiaggia per ballare e cantare insieme a Lorenzo Cherubini Jovanotti e i suoi ospiti.

Un vero e proprio festival che ha acceso la costa marchigiana con grandi nomi e ha attirato persone da tutto il centro Italia (secondo alcune fonti nella giornata di ieri c'erano circa 20mila persone). Tra i tanti ospiti che si sono alternati sui palchi dell'evento c'era anche il dj recanatese Nicola Pigini, che ha coronato il suo sogno di suonare al Jova Beach Party tra gli applausi e l'affetto del pubblico marchigiano che lo ha subito riconosciuto una volta salito in console.

Pigini, autore di importanti remix di successo delle canzoni di Jovanotti, ha portato la sua musica e fatto ballare migliaia di persone nel pomeriggio di sabato, momento centrale dell'evento prima delle esibizioni di artisti del calibro di Tananai, Mara Sattei, Gianni Morandi e appunto Jovanotti. Presenti anche tanti personaggi famosi, a partire dal campione Valentino Rossi.

Sul palco del Jova Beach Party è salita quindi anche un po' di Matelica. Nicola Pigini è infatti il dj resident del Much More, per i meno pratici il disc jokey di “casa” della discoteca matelicese. Dalla riapertura del 2018 il Much More ha scelto di renderlo protagonista nella sala principale e in molti eventi organizzati dalla struttura al di fuori del locale di via Borgo Nazario Sauro. Una scelta dettata dalla volontà di creare un progetto a lungo termine di alta qualità, vista l'esperienza di un dj come Pigini che oggi più che mai ha dato lustro al suo nome e a quello del Much More con un dj set sul palco del festival probabilmente più importante e partecipato di tutta l'estate italiana.

(foto di Andrea Mazzotta)








Questo è un articolo pubblicato il 07-08-2022 alle 12:11 sul giornale del 08 agosto 2022 - 1092 letture

In questo articolo si parla di redazione, matelica, spettacoli, articolo, jova beach party, nicola pigina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djPW





logoEV
logoEV