Corso di lingua per gli ucraini grazie all'Unione Montana dei Monti Azzurri

1' di lettura 11/08/2022 - Per i cittadini ucraini che hanno trovato rifugio nel territorio dei Comuni facenti parte dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, è stato avviato un corso di lingua e cultura italiana.

Il corso, che terminerà il prossimo mese di settembre, è promosso dall’Unione Montana dei Monti Azzurri, ente capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n.16 ed è erogato dall’Associazione Centro Servizi Immigrati Marche. Le lezioni si tengono on line, nel rispetto delle normative previste per il contenimento del contagio da Covid-19. Diversi gli iscritti di origine ucraina, principalmente donne che, in attesa di poter far rientro nel loro amato Paese, con impegno stanno frequentando il corso per apprendere la lingua italiana, strumento principe per l’integrazione nel nostro Paese. Un bel gesto di accoglienza da parte dell’Unione Montana dei Monti Azzurri verso chi chiede sostegno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2022 alle 13:53 sul giornale del 12 agosto 2022 - 224 letture

In questo articolo si parla di attualità, monti azzurri, unione montana dei monti azzurri, comunicato stampa, Ucraina/Sos

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dkz4





logoEV
logoEV
qrcode