Festeggiano Esanatoglia e Fabiani Matelica, ripescate in Prima e Seconda Categoria

1' di lettura 11/08/2022 - Agosto riserva sempre grandi sorprese in termini di ripescaggio nei campionati sportivi e anche quest'anno è stato così a causa della rinuncia di diverse squadre all'iscrizione nelle rispettive categorie.

Nell'entroterra a fare festa sono le società di Esanatoglia e Fabiani Matelica, ripescate rispettivamente in Prima e Seconda Categoria. Nel primo caso la squadra del presidente Modesti prenderà il posto del Casette Verdini nel girone C di Prima Categoria (a seguito del ripescaggio del Casette Verdini in Promozione dopo l'esclusione del San Marco Servigliano). Per quanto riguarda i matelicesi invece la promozione in Seconda Categoria arriva in seguito alla rinuncia del Varano.

Non si tratta di scelte che arrivano a caso: sia l'Esanatoglia che il Fabiani Matelica avevano infatti sfiorato il salto di categoria tramite playoff dopo degli ottimi risultati nei rispettivi campionati.

«Una promozione che premia ancora una volta il valore di una società sportiva cittadina – spiega l’assessore allo Sport del Comune di Matelica Graziano Falzetti – ho seguito da vicino la passata stagione del Fabiani Matelica e solo per un soffio non è arrivata la promozione in Seconda Categoria, per cui questo risultato posso dire che è ampiamente meritato. Una gioia che premia l’impegno di giocatori, tecnici e dirigenti e che arriva nello stesso anno di un altro meritato salto di categoria come quello dell’S.S. Matelica Calcio che dalla Prima Categoria passa alla Promozione grazie a un eccellente campionato dominato dalla prima all’ultima giornata. Colgo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo a tutte le società sportive matelicesi che stanno preparando la stagione 2022/23».






Questo è un articolo pubblicato il 11-08-2022 alle 10:51 sul giornale del 12 agosto 2022 - 532 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dkxZ





logoEV
logoEV
qrcode