Polvere di Stelle fa centro: pienone a Castelraimondo per l'evento della notte di San Lorenzo (foto)

3' di lettura 11/08/2022 - Centro gremito di persone per Polvere di Stelle a Castelraimondo. Un’altra grande serata per la città che è stata invasa da una folla in festa per la notte di San Lorenzo.

L’evento, organizzato dal Comune di Castelraimondo e dalle attività commerciali cittadine, ha colto nel segno grazie alle tante iniziative e attrazioni disposte lungo corso Italia e tra piazza Dante e Della Repubblica. A partire dalle ore 18 la città si è accesa con street food, musica live, dj set, animazione latino-americana, street dance a cura della Joy Dance, moto incontro, auto expo, spettacoli itineranti, artisti di strada, area bimbi, gonfiabili giganti, mercatino dell’antiquariato e spettacoli, tutto in diretta su Multiradio e con le attività commerciali aperte fino a tardi con proposte speciali pensate per l’occasione. «Una festa come sempre per tutte le età che ha colto nel segno – spiega il vicesindaco Roberto Pupilli – dai più piccoli ai più grandi tutti si sono divertiti, è stato bellissimo vedere Castelraimondo riempirsi di persone. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al prezioso lavoro di associazioni e attività commerciali, che collaborando hanno creato un’edizione di Polvere di Stelle indimenticabile. Tra i tanti ci tengo a ringraziare Simone Mosciatti, Lucia Bottacchiari e Silvia Zampetti, che si sono impegnati tantissimo per l’organizzazione dell’evento insieme a tutta l’amministrazione comunale. Come sempre impeccabile anche la macchina dei volontari e dei dipendenti del Comune che confermano la predisposizione di Castelraimondo verso i grandi eventi».

Dopo Infiorata, Marche in Vetrina e in ultimo il festival Maska Marke, l’estate di Castelraimondo si impreziosisce di un’altra serata da tutto esaurito. «Tanto pubblico per le vie del centro, locali pieni e attrazione riuscitissime – conferma l’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani – ringraziamo le attività commerciali che si sono messe in gioco e si sono adoperate per la riuscita della serata. Grazie anche al personale che ha lavorato dalla mattina a tarda notte e al consigliere Renzo Marinelli che ha portato tramite la Regione Marche un bellissimo spettacolo in piazza Della Repubblica con tanti artisti di livello che si sono esibiti sul palco. Complimenti anche alla Joy Dance per le esibizioni e per i costumi e allestimenti, hanno impreziosito la manifestazione con i loro balli itineranti».

Come citato dall’assessore, in piazza Della Repubblica è stato seguitissimo lo spettacolo patrocinato dalla Regione Marche “Circus Marche Varietà”, presentato da Daniela Gurini e con la partecipazione degli Operapop, di Pete List e Valentina Ocasti, di Danilo Dipaolonicola, di Riccardo Foresi, di Bob Bullee e della band diretta dal maestro Davide Di Gregorio. «Siamo molto soddisfatti della risposta positiva del pubblico a uno spettacolo pensato e finanziato dalla Regione proprio per eventi su borghi come Castelraimondo – commenta il consigliere regionale e comunale Renzo Marinelli – la nostra città come altre del territorio saranno sicuramente oggetto di ulteriori iniziative di questo tipo. Per quanto riguarda il format Polvere di Stelle non possiamo che essere soddisfatti dell’ennesimo successo che ha attirato persone da tutto l’entroterra. Un pienone tanto desiderato quanto riuscito».


dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2022 alle 12:33 sul giornale del 12 agosto 2022 - 1609 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dkzj





logoEV
logoEV
qrcode