Camerino, altra produzione cinematografica per due allieve dell'Etra

2' di lettura 12/08/2022 - Dopo il progetto di fashion film, seconda partecipazione ad un set cinematografico nel 2022 per ETRA - Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino, che ha partecipato curando la preparazione per il casting ed il lavoro attoriale di due sue allieve, Veronica Micozzi e Gaia Pontoni, per il cortometraggio “Alice”, una produzione cinematografica dell’Accademia Poliarte di Ancona, diretto da Lorenzo Castellini.

Una nuova bella collaborazione per un centro di formazione artistica a 360 gradi, sempre in grande fermento come ETRA, ma soprattutto un’occasione per segnalarsi come punto di riferimento per ciò che riguarda, in questo caso, il cinema, per produzioni nelle Marche e in tutta Italia. “Nel tempo ETRA ha dimostrato con la partecipazione a progetti regionali e nazionali di valere l’attenzione di strutture affermate - ha dichiarato la Direttrice Artistica Maria Sole Cingolani - Realtà che si occupano di progetti cinematografici e casting, tanto da essere un punto di riferimento anche per grandi importanti aziende cinematografiche”.

“Le ho scelte perché mi sono parse adattissime ai loro personaggi, ma non avendo interpretato altri ruoli non potevo sapere cosa aspettarmi da loro - ha spiegato Lorenzo Castellini - Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla naturalezza con cui sono entrate nella parte, nonostante la pochissima esperienza. Sul set mi ha colpito la loro pazienza e la loro disponibilità, sono bambine sensibili e anche ottime ascoltatrici. Abbiamo avuto un buonissimo dialogo e alla fine sono grato per il loro contributo che hanno dato alla costruzione del loro personaggio. Anche a rigirare le scene più volte per qualche errore di movimenti macchina o altri problemi tecnici non sembravano stancarsi mai, sono state bravissime a non perdere la concentrazione durante i momenti vuoti, quando bisogna spostare l’attrezzatura per le riprese. Auguro loro di continuare il percorso nella recitazione e di raggiungere traguardi sempre più importanti”.


   

da Etra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2022 alle 18:46 sul giornale del 13 agosto 2022 - 457 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dkPi





logoEV
logoEV
qrcode