I nonni della casa di riposo di Matelica dispensano consigli per i giovani: migliaia di condivisioni su Facebook

2' di lettura 21/08/2022 - Ha letteralmente fatto il giro del web il post condiviso dalla pagina Facebook della casa di riposo di Matelica con le foto degli anziani che dispensano consigli ai giovani.

“Circondatevi di persone che vi fanno sentire bene”, “Comportatevi bene e lavorate duramente per raggiungere i vostri sogni”, “Impegnatevi sempre in quello che fate e lavorate bene”, “Ricordate il passato per non dimenticarlo”, “Rispettate sempre tutti” e tante altre frasi meravigliose semplicemente scritte su un foglio e immortalate in foto insieme all'autore che hanno toccato l'animo di migliaia di utenti di Facebook.

L'idea nasce dall'animatrice Irene Gabriellini, che ha voluto coinvolgere i nonni in questa iniziativa che ha riscosso un grandissimo successo lanciando un messaggio di positività che ha letteralmente invaso il web con commenti da tutta Italia. Oltre 110mila le visualizzazioni del post, quasi 1400 le condivisioni e migliaia di “mi piace” sui vari gruppi e bacheche, tanto che alla struttura matelicese sono arrivate addirittura richieste per aiutare come volontari.

Contestualmente a queste immagini è stato allegato anche un link per una raccolta fondi destinata al miglioramento e all'ampliamento della casa di riposo. "Il nostro lavoro quotidiano è quello di prenderci cura dei nostri nonni, cerchiamo di farlo anche coinvolgendoli in iniziative come questa "un consiglio per i giovani" - spiegano - Loro sono la nostra ricchezza, la nostra storia, in cambio loro ci danno i loro sorrisi le loro perle di saggezza. Stiamo lavorando a un ampliamento della struttura per accogliere nuove domande in edifici tecnologicamente più innovativi. Se credete in questo progetto, nel nostro lavoro, anche una piccola donazione è utile allo scopo. I nostri nonni, Maria, Elisabella, Giovanni, Hena ve ne saranno grati!"








Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2022 alle 21:56 sul giornale del 22 agosto 2022 - 906 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlM8





logoEV
logoEV
qrcode