Individuato il guasto all'acquedotto, a Camerino presto tornerà l'acqua

Acqua 1' di lettura 29/08/2022 - Potrebbe risolversi entro oggi la crisi idrica che la coinvolto la città ed il suo comprensorio fornito dall’acquedotto di Collattoni, che è stato interessato da due giorni da un guasto difficile prima da individuare e poi da sistemare.

Durante la notte si è lavorato sia sul fronte del guasto dell’acquedotto che per continuare le operazioni di approvvigionamento con i sistemi alternativi di cisterne. Autobotti hanno fatto da spola con la città in continuazione per rifornire i centri di smistamento ed i serbatoi.

Il punto della situazione da parte dell’amministrazione comunale di pochi minuti fa è il seguente. “Vi comunico che poco fa – dice in un messaggio il sindaco Roberto Lucarelli - siamo riusciti a trovare il punto di rottura dell’acquedotto e gli operai già hanno iniziato le operazioni di riparazione. Confidiamo che nella giornata di oggi si riesca a sistemare la rottura così da poter ripristinare il servizio in tarda serata. Nel frattempo, la scorsa notte, dopo una serie di manovre tecniche, l’acquedotto è stato parzialmente ripristinato. Il servizio oggi si realizzerà con turnazioni in funzione della quantità di acqua che tra cisterne e acquedotto riusciamo ad accumulare nei serbatoi principali”.

Sulla situazione seguiranno nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2022 alle 12:26 sul giornale del 30 agosto 2022 - 562 letture

In questo articolo si parla di cronaca, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmSj





logoEV
logoEV
qrcode