La Juniores del Camerino a lavoro per il campionato regionale: giovani decisivi nella prima amichevole della prima squadra

2' di lettura 31/08/2022 - La squadra juniores del Camerino, che disputerà il prossimo campionato regionale di categoria, sarà probabilmente l’unica (o quasi), di una società che milita in Prima Categoria.

Questo grazie al fatto che lo scorso anno ha vinto il proprio torneo provinciale di categoria nel girone maceratese. Un traguardo dunque prestigioso, che servirà ai giovani giocatori camerti di confrontarsi e fare esperienza con quelli di altre realtà marchigiane. Al momento non si conosce ancora il destino il della squadra biancorossa, in quanto il Comitato regionale deve decidere sulla composizione ed il numero di gironi per la stagione 2022-’23.

Da questo dipenderanno poi le difficoltà tecniche-agonistiche del torneo, anche se la qualità degli avversari sarà comunque sempre molto elevata. Sono 4 i classe 2003 in rosa, di cui 3 devono essere presenti nella distinta ad ogni gara come da regolamento. Per i biancorossi di tratta del portiere Petrelli, dei difensori Sciambi e Tempestilli e dell’attaccante Filippo Verazzo, figlio di quel Gaetano che ha militato nella squadra maggiore negli anni ’90. Fra le novità rispetto alla squadra dello scorso anno (che ha sostenuto con successo la squadra maggiore, dimostrando l’ottimo lavoro dirigenziale tecnico e le qualità dei giovani locali), ci sono in questo organico due rientri, quello del difensore Angelini (dal Sefro) e del centrocampista Tesei, che si è diviso tra Ancona-Matelica prima e Camerino-Castelraimondo poi.

Alla guida tecnica della Juniores Regionale dell’Asd Camerino ci sarà Valentino Amore, che avrebbe dovuto allenare la squadra provinciale nell’anno in cui i campionati sono stati sospesi a causa del Covid-19 e che ora è tornato ed ha preso il posto di Marco Menichelli, che dopo il traguardo vittorioso dello scorso anno nel torneo provinciale è finito alla Fabiani Matelica. I baby biancorossi hanno iniziato a sudare nei giorni scorsi, in vista dell’inizio della stagione, in cui la prima giornata di campionato è prevista per il week-end del 24 e 25 settembre. I ragazzi della Juniores di Amore hanno contribuito non solo a dare forma alla prima squadra del Camerino di mister Tiburzi, che nella prima uscita amichevole ha battuto in trasferta in Pioraco per 2-3, ma hanno anche contribuito a marcare il tabellino con la doppietta di Assuah, seguita al gol di Aquili. Buone indicazioni, pertanto su tutti i fronti in casa biancorossa.

Questa la rosa dei giocatori per la stagione 2022-’23: portieri Cagnini (’04), Tiranti (’05), Ronconi (’05), Petrelli (’03); difensori: Sciambi (’03), Tempestilli (’03), Mancinelli (’04), Rinozzi (’04), Pettinari (’04), Lebboroni (’04), Angelini (’04), Vallesi ’05), centrocampisti: Pecchia (’04), Beni (’04), Koffi (‘4), Lattanzi (’04), Grasselli (’05), Tesei (‘05); attaccanti: Verazzo (’03), Misici (’04), Paganelli(’04), Assuah (’04), Re (’04), Dule (06). Allenatore. Valentino Amore. Dirigenti: Giuliano Pagnotta, Silvio Piervenanzi.








Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2022 alle 12:23 sul giornale del 01 settembre 2022 - 734 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dngm





logoEV
logoEV