Importante nomina in ambito europeo per il rettore dell'Università di Camerino

1' di lettura 01/09/2022 - Ancora un importante riconoscimento europeo per l’Università di Camerino. Il Rettore Claudio Pettinari è stato infatti appena nominato membro del “Research and Innovation Strategy Group (RISG)” dell’EUA – European University Association.

Il Consiglio dell'EUA, dopo aver esaminato tutti i profili dei candidati, ha nominato il prof. Pettinari, unico membro italiano, nella convinzione che le sue capacità e la sua esperienza potranno senz’altro rappresentare una importante risorsa per il RISG. Il “Research and Innovation Strategy Group” è il comitato consultivo dell'EUA in materia di politica di ricerca e innovazione a livello europeo ed agisce come organo consultivo. “Si tratta di una nomina – sottolinea il Rettore Pettinari – che riempie d’orgoglio sia il sottoscritto che l’intera comunità universitaria perché conferma ancora una volta la stima nei confronti dell’Università di Camerino a livello internazionale. Avrò l’occasione di confrontarmi e di condividere esperienze sui temi della ricerca e dell’innovazione con gli altri membri che ricoprono ruoli di responsabilità su queste tematiche presso i loro Atenei, e potrò portare come esempio anche le best practices della nostra Università e del sistema universitario italiano”.

Dal 2021 il Rettore Pettinari è infatti anche componente della Giunta CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, e gli è stato conferito l’incarico di coordinare la Commissione Ricerca, composta dai Delegati per la Ricerca delle Università italiane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2022 alle 16:14 sul giornale del 02 settembre 2022 - 914 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, Unicam, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnwM





logoEV
logoEV