Gli "azzurrini" del fioretto si allenano a Sarnano

1' di lettura 06/09/2022 - Sarnano e lo sport: un connubio ormai imprescindibile, un legame forte che porta ogni giorno di più lo splendido borgo dell’entroterra maceratese ad essere punto di riferimento per i raduni e gli stage di tantissime discipline.

In questi giorni, sono ospiti a Sarnano gli “Azzurrini” del fioretto, i migliori giovani fra i 17 e i 20 anni già protagonisti dei Campionati Europei e Mondiali Junior. Lo stage sarnanese è iniziato lunedì 5 settembre e si protrarrà fino a sabato 10 settembre: sono presenti 18 ragazzi e 18 ragazze, 5 maestri, 2 preparatori, 2 fisioterapisti, un medico e un tecnico delle armi. Fra i partecipanti anche Damiano Di Veroli, campione del mondo a squadre a Dubai, e le medaglie di bronzo nella categoria under 17, sempre ai Mondiali 2002 di Dubai, Matteo Iacomoni e Matilde Molinari; le medaglie d’argento under 20 a squadre Pantanetti, Bertini, Amore, Ferrari; le medaglia d’oro under 20 ai Giochi del mediterraneo Aurora Grandi e Matteo Morini; medaglia d'oro under 20 aurora grandi femminile e Morini Matteo maschile; i medagliati alle passate edizioni degli Europei e dei Mondiali Matilde Calvanese e Giuseppe Franzoni.

Ad accogliere i giovani fiorettisti e i loro accompagnatori, portando il saluto di tutta la città, il sindaco Luca Piergentili che ha sottolineato ancora una volta come la scelta dell’amministrazione comunale di puntare e investire sul turismo sportivo sia stata vincente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2022 alle 20:56 sul giornale del 07 settembre 2022 - 164 letture

In questo articolo si parla di sport, sarnano, Comune di Sarnano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/domC





logoEV
logoEV