Face Off accende Matelica, sabato arriva il dj Cristian Marchi: torna anche lo Sbaracco

3' di lettura 07/09/2022 - “Face Off” torna a pieno regime: la nona edizione del festival matelicese riporta la musica dal vivo e i DJ set in Centro Storico dopo gli anni difficili della pandemia.

Con l’organizzazione della Pro Matelica, il programma di sette giorni si sviluppa attraverso il consolidato incrocio con la danza urbana, la cui direzione artistica è affidata a Roberto Lori, in collaborazione con la Compagnia Simona Bucci: ogni giorno, infatti, dal 5 all’11 settembre, il cartellone prevede performance di danza – alcune delle quali in collaborazione con AMAT – con la partecipazione di importanti compagnie del panorama nazionale e delle allieve e degli allievi dei laboratori di “Face Off Lab” – sette in tutto – aperti al pubblico, che, come ogni anno, portano alcune decine di ragazze e ragazzi a trascorrere una settimana di studio ed esercitazioni a Matelica, appoggiati presso le strutture ricettive della città.

Tra gli eventi principali del programma del festival grande successo per la serata di martedì 6 settembre per la seconda edizione di “Cestini di Suoni”, un affascinante picnic tra le colline del Verdicchio che si è svolto presso “Villa Collepere Country House”. La serata di venerdì 9 vedrà invece il debutto, per questa edizione, del DJ set e della musica dal vivo: il primo con una selezione alternative-rock con Kurt Cobeni, giovane DJ locale, mentre la seconda con “Queen on fire - The Real Queen Expierience”, affermata cover della band rock britannica.

Sabato 10 settembre il centro storico sarà invece in pieno tema “Face Off” con la serata principale dell’evento: oltre a diverse performance di acrobazia e di danza, di cui una con la partecipazione del Complesso Bandistico “P. Veschi”, ci sarà tanta musica con il gruppo matelicese “Drum Machine - 80’s Synth Pop Band”, con “Caribe Dance Marche” e le sue esibizioni, con Disco Strummer in DJ set e con “Ondasupernova”, coinvolgente band che farà rivivere le più belle canzoni italiane e straniere degli ultimi decenni. In tarda serata sarà la volta dell’ospite principale del festival: a Piazzale Gerani si aprirà la “DJ Night”, anch’essa a ingresso gratuito, con Cristian Marchi, tra i più affermati disc jockey italiani, Nicola Pigini, Axer e la collaborazione del “Much More”.

La novità principale del festival riguarda invece l’ingresso a pieno regime, nel programma, della domenica: un laboratorio di creatività per bambini e uno scientifico in collaborazione con il Polo di Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino anticiperanno in Piazza E. Mattei uno spettacolo di danza dedicato ai più piccoli; nel frattempo, lungo Corso Vittorio Emanuele, animazione e gonfiabili faranno da cornice a una nuova edizione dello “Sbaracco”, mercatino in collaborazione con le attività commerciali della città. È inoltre aperta al pubblico fino a domenica 11 settembre, presso lo spazio espositivo di Vicolo Cuoio, 1, una mostra fotografica sulle passate edizioni del festival.

Il programma completo della nona edizione del festival è consultabile, oltre che sui canali social della Pro Matelica e sul materiale cartaceo in distribuzione, visitando il sito Internet www.faceoffmatelica.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-09-2022 alle 21:19 sul giornale del 08 settembre 2022 - 974 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/faceoff





logoEV
logoEV