Al via le iscrizioni al Rally delle Marche, protagonisti gli sterrati di Cingoli, Apiro e San Severino

Una gara che riafferma con forza la tradizione del luogo per le gare sterrate maceratesi, e gli organizzatori della PRS GROUP, insieme al Comune di Cingoli stanno lavorando in perfetta sinergia, per offrire una manifestazione in grado di soddisfare sia le esigenze dei due campionati che anche quelle dei partecipanti, tra i quali ci sarà il maceratese Samuele Martinelli.
Il Monte San Vicino, con i suoi sterrati torna quindi ad essere protagonista e non solo per gli appassionati di rally, infatti lo spettacolo sarà doppio per l'occasione, grazie alla prova dei fuori strada impegnati a contendersi il titolo tricolore della specialità di Cross Country. Rese note anche le caratteristiche del tracciano, che avrà una lunghezza totale di 250 km, di cui 68 km di Prove Speciali, che saranno in tutto 3 da ripetere 3 volte.
Percorso che rispecchia grosso modo quello della lunga tradizione del rally in questa area e che è compreso nei territori di tre Comuni, ovvero Cingoli, Apiro e San Severino, alle pendici del Monte San Vicino. Il fondo è composto da sterrato classico e compatto, in pratica quello che i piloti apprezzano tanto delle strade del “Balcone delle Marche”.
(foto Zini)

Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2022 alle 18:11 sul giornale del 15 settembre 2022 - 376 letture
In questo articolo si parla di sport, san severino marche, cingoli, articolo
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dpOw
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone
