Nuovo anno scolastico a Castelraimondo, il messaggio del sindaco Leonelli: "Prima volta senza Maurizio Cavallaro, questa giornata è dedicata a lui"

1' di lettura 14/09/2022 - Cari studenti, cari insegnanti, caro personale scolastico e care famiglie, oggi si torna a scuola dopo un’estate di vacanze e di svago.

Si rientra in aula sicuramente più liberi, senza l’obbligo di mascherine e con il ritorno del compagno di banco. Una giornata storica dopo due anni scolastici fortemente caratterizzati dalla pandemia, in cui comunque docenti e personale scolastico ce l’hanno messa tutta per far continuare il percorso di apprendimento a voi ragazzi. Dall’altro lato i giovani si sono impegnati a distanza o in aula con le dovute restrizioni per proseguire lo studio e formarsi giorno dopo giorno. Tutti questi sacrifici sono sicuro che vi aiuteranno ad apprezzare con maggior felicità il rientro a scuola, un ritorno alla normalità tra i banchi che speriamo sia di buon auspicio per l’intero anno scolastico.

Agli studenti ricordo che il cammino della conoscenza è qualcosa di esaltante, un percorso di crescita che vi consentirà di allargare i vostri orizzonti e di crescere come individui e come comunità. Al personale scolastico e ai docenti va tutto il mio ringraziamento e un augurio di buon lavoro per quanto sarà fatto per questi ragazzi, convinto che non li lascerete mai da soli in questo prezioso quanto delicato viaggio. Alle famiglie l’invito a essere sempre di supporto e guida in ogni momento della crescita, facendo del dialogo lo spazio creativo per una nuova umanità.

Questo sarà anche il primo anno scolastico che inizieremo senza la presenza di una figura importante come quella del nostro amico Maurizio Cavallaro: a lui mi sento di dedicare questa giornata per l’impegno messo negli anni a favore della nostra comunità scolastica.


da Patrizio Leonelli
Sindaco di Castelraimondo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2022 alle 14:04 sul giornale del 15 settembre 2022 - 746 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpHH





logoEV
logoEV