Primo giorno di scuola a Pieve Torina

1' di lettura 14/09/2022 - Primo giorno di scuola a Pieve Torina… l’emozione si coglie negli occhi dei bambini che varcano per la prima volta il portone d’ingresso dell’Istituto Monsignor Paoletti, ed anche negli alunni più grandi, sino alle medie.

Ma si coglie anche in quelli del sindaco, Alessandro Gentilucci, quando pronuncia i loro nomi, e s’interessa del loro futuro: “Che istituto sceglierai per le Superiori?” chiede ad un ragazzo. “L’istituto d’Arte a Macerata” risponde uno, “io l’Alberghiero a Spoleto” risponde un altro.

“Sogni, speranze, determinazione, com’è giusto che sia nei cuori e nelle menti di questi bambini e ragazzi” commenta il sindaco, che stringe le mani ai genitori e che ringrazia uno ad uno per la fiducia nel voler iscrivere i propri figli a Pieve Torina. “Un plauso al corpo docente, sempre attento nel seguire i programmi, con la possibilità però di godere di spazi esterni e infrastrutture all’avanguardia, non solo fisiche come il Palazzetto dello Sport o il servizio mensa, ma anche digitali, come la piattaforma informatica che stiamo approntando. Una scuola al passo con i tempi ma immersa nella natura, a dimensione umana: questa è la sfida che vogliamo vincere e per la quale stiamo lavorando”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2022 alle 17:27 sul giornale del 15 settembre 2022 - 1026 letture

In questo articolo si parla di pieve torina, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpMG





logoEV
logoEV