Scuole sicure, il sindaco di San Severino firma il protocollo della Prefettura

1' di lettura 28/09/2022 - Rafforzata l'attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici di Corridonia e San Severino Marche.

Il Prefetto Flavio Ferdani e i sindaci di Corridonia Giuliana Giampaoli e San Severino Rosa Piermattei hanno firmato il "Protocollo Scuole Sicure" 2022/2023. Presenti alla sottoscrizione anche il Questore Vincenzo Trombadore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Nicola Candido ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Ferdinando Falco.

I Protocolli sono stati sottoscritti grazie all'ultima direttiva del Ministro dell'Interno del mese di luglio 2022, per favorire l'attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. Per ottenere il contributo i Sindaci dei due Comuni avevano presentato nel mese di Agosto delle Progettualità contenenti le iniziative che intendevano attuare, gli istituti interessati e i costi relativi; i Progetti avevano ottenuto il parere favorevole del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, prima della definitiva approvazione della Prefettura, erano stati poi trasmessi al Ministero dell'Interno. Con la sottoscrizione i progetti possono avere piena attuazione ed operatività. In particolare una quota parte del Fondo per la sicurezza urbana viene destinato a finanziare progettualità per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza, l'assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia locale, il pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario del personale della Polizia locale, l'acquisto di mezzi e di attrezzatture e la promozione di campagne informative volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il contributo economico per il Comune di Corridonia è di euro 13229,03 e quello per San Severino è pari a euro 12.595,37.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2022 alle 12:32 sul giornale del 29 settembre 2022 - 88 letture

In questo articolo si parla di cronaca, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsr3





logoEV
logoEV