Ai padroni di casa il Memorial Toti Barone

2' di lettura 03/10/2022 - La formazione di casa della Rhutten San Severino Marche si è aggiudicata il 19° Memorial Toti Barone, amichevole nel segno del ricordo di chi in città ha fatto nascere in molti ragazzi la passione per il basket.

L’appuntamento ha visto scendere in campo anche la Halley Matelica nell’ultimo test prima dell’inizio del campionato regionale di serie D. Dopo un primo periodo equilibrato (14-14) nel secondo quarto i settempedani hanno preso il largo chiudendo con un vantaggio di 12 punti a metà gara (34 – 22). Senza Callea e Strappaveccia, entrambi alle prese con problemi muscolari, coach Sparapassi ha dovuto fare a meno precauzionalmente del play matelicese Magnatti che, dopo pochi minuti, è stato costretto allo stop per un problema al polpaccio. Nonostante tutto i ragazzi entrati in campo hanno però mostrato di non far rimpiangere gli assenti mantenendo il vantaggio sempre sopra la doppia cifra anche nei due ultimi periodo vinti per 14-13 e 13-10. Il risultato finale si è fermato su 61 a 45. Come sempre, però, l’intento della Società Amatori Basket era quello di ricordare coach Toti Barone, allenatore davvero straordinario.

Novità di quest’anno il premio MVP, vinto dal settempedano Mario Fucili, premio intitolato ad un altro ragazzo appassionato di basket che ci ha lasciato pochi mesi fa e soprattutto troppo presto, Maurizio Forconi. La Società Amatori Basket del presidente Francesco Ortenzi al termine dell’incontro ha voluto ringraziare la società Halley Matelica, l’assessore comunale allo Sport Paolo Paoloni intervenuto alla manifestazione insieme a Rita Serrati, moglie di Toti Barone, e la famiglia Forconi che hanno presenziato all’evento sportivo e premiato le squadre. Appuntamento per il primo incontro ufficiale sabato prossimo (8 ottobre) alle ore 18: i ragazzi di coach Sparapassi incontreranno gli 88Ers Civitanova Marche.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2022 alle 12:55 sul giornale del 04 ottobre 2022 - 58 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtmj