Controlli antimafia e ricostruzione, riunione in Prefettura

1' di lettura 15/11/2022 - Si è tenuta nella mattinata odierna, presso la Prefettura di Macerata, una riunione alla presenza del Direttore della Struttura di Missione Prevenzione e Contrasto Antimafia Sisma, Prefetto Michele Di Bari, alla quale hanno partecipato il Prefetto di Macerata Flavio Ferdani e i Vertici territoriali delle Forze di Polizia.

L'incontro fa seguito all'accordo di collaborazione, sottoscritto nello scorso mese di maggio, finalizzato ad intensificare i controlli antimafia sui lavori di ricostruzione e rafforzare i presidi di legalità e sicurezza a tutela di tutti i lavoratori impegnati nei relativi cantieri.

In particolare, sono stati ulteriormente valutati e verificati i sistemi di prevenzione, controllo e contrasto ai tentativi di infiltrazione mafiosa, nonché la verifica sotto il profilo della sicurezza e della regolarità dei cantieri di lavoro. L'iniziativa in questione costituisce un ulteriore tassello teso ad implementare i valori della legalità e della sicurezza per la garanzia delle imprese che operano nel territorio di Macerata colpito dal sisma del 2016 che ha inglobato nel cratere sismico 47 Comuni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2022 alle 15:11 sul giornale del 16 novembre 2022 - 72 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dCPH





logoEV
logoEV
qrcode