Montanini torna a Matelica con "Lo spettacolo nuovo"

2' di lettura 15/11/2022 - Dopo il successo del suo ultimo spettacolo al teatro Piermarini di Matelica, il comico marchigiano Giorgio Montanini torna in città.

Sul palco del locale Al Piano di Sopra il fermano Montanini si esibirà con il suo “Lo spettacolo nuovo” nella serata di mercoledì (16 novembre). Uno show tutto da ridere che il comico sta portando in giro per l'Italia riscuotendo grande successo

Giorgio Montanini è uno stand-up comedian, autore e attore, uno dei pochi rappresentanti della stand-up comedy in Italia. Ha debuttato a teatro con L'Edipo Re di Sofocle nel 2004 per la regia di Franco Branciaroli. Successivamente ha recitato nei film “Questa è la mia terrà 2” e “Liberi di giocare”. Nel 2008 è entrato a far parte del gruppo Satiriasi, il primo esperimento italiano di stand-up comedy. Nel 2011 ha portato in scena in diversi teatri italiani il suo primo spettacolo dal titolo Nibiru e, successivamente, lo spettacolo “Un uomo qualunque”. Nel 2013, nel programma di Rai2 #Aggratis!, è stato ospite fisso, nonché autore dei testi della trasmissione. Nel 2014 è stato il protagonista assoluto di Nemico Pubblico su Rai 3, la sua prima trasmissione televisiva, scritta con Filippo Giardina, Francesco De Carlo, Paolo Lizza e Giovanni Filippetto. Nello stesso anno, con tutto il gruppo di Satiriasi, ha riscosso grande successo di pubblico su Sky (Comedy Central) con Stand Up Comedy, un programma innovativo che ha portato la stand-up comedy in tv. Dato il successo la trasmissione è stata confermata anche nel 2015. Sempre nel 2014, su Rai 3, ha curato la copertina satirica del talk show Ballarò, in sostituzione di Maurizio Crozza. Dato il successo registrato nella prima edizione per otto puntate nel 2015 è stato nuovamente il protagonista di Nemico Pubblico, la seconda edizione andata in onda su Rai 3. Ha registrato sold-out nei più grandi e prestigiosi teatri italiani con Nemico pubblico, Liberaci dal bene, Per quello che vale, Eloquio di un perdente, Quando stavo da nessuna parte, Come Britney Spears. Nel 2020 è stato protagonista sul grande schermo con un film diretto in regia da Pietro Castellitto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2022 alle 14:05 sul giornale del 16 novembre 2022 - 346 letture

In questo articolo si parla di redazione, matelica, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dCOe





logoEV
logoEV
qrcode