Al Lanciano Forum il salone dell'orientamento con le scuole da Camerino a Macerata

2' di lettura 21/11/2022 - Si è svolto al Lanciano Forum di Castelraimondo il salone dell’orientamento ai percorsi formativi di istruzione e formazione superiore, per gli studenti degli istituti comprensivi degli ambiti territoriali di Camerino e Macerata, inerente il progetto territoriale di orientamento POR Marche FSE 2014/2020 (Asse III Istruzione e formazione – Priorità 10.4) di cui l’IIS “Costanza Varano” di Camerino ed il Liceo Classico “G. Leopardi” di Macerata sono rispettivamente gli istituti capofila.

La giornata è stata aperta dai saluti del Sindaco di Castelraimondo (Patrizio Leonelli) e dell’attuale Dirigente Scolastico dell’IIS “Costanza Varano” di Camerino (Antonio Cappelli) accompagnato dal gentile intervento del Dirigente Scolastico Francesco Rosati; il moderatore dell’evento è stato Maurizio Socci.

Durante la giornata hanno partecipato alle attività i tanti Istituti comprensivi dell’ambito territoriale di Camerino che hanno assistito alle presentazioni delle offerte didattiche e hanno poi partecipato ai laboratori interattivi organizzati dagli Istituti di Istruzione superiore presenti, elencati qui di seguito: l’Istituto di Istruzione Superiore “Costanza Varano” di Camerino; l’Istituto di Istruzione Superiore “Alberico Gentili” di San Ginesio; il Liceo Artistico “G. Cantalamessa” di Macerata; l’Istituto di Istruzione Superiore “F. Filelfo” di Tolentino; l’Istituto Paritario “Bambin Gesù” di San Severino Marche; l’IPSIA “Don E. Pocognoni" di Matelica; l’IPSEOA “G. Varnelli” di Cingoli; l’IPSIA “Renzo Frau” di Sarnano; l’ITIS “E. Divini” di San Severino Marche; l’ITCG “G. Antinori” di Camerino e Matelica; l’IIS “Bramante-Pannaggi” di Macerata; l’IIS “G. Garibaldi” di Macerata.

I lavori sono ripresi la mattina successiva per gli studenti degli istituti comprensivi dell’ambito territoriale di Camerino che oggi non sono intervenuti. Il salone è stato aperto a tutte le famiglie degli alunni degli istituti comprensivi degli ambiti territoriali di Camerino e Macerata, dando così la possibilità agli studenti di visitare gli stand degli Istituti di Istruzione superiore, insieme ai propri genitori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2022 alle 14:02 sul giornale del 22 novembre 2022 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDYr





logoEV
logoEV