Madame Show accende la stagione teatrale di Matelica

2' di lettura 21/11/2022 - Un teatro Piermarini pienissimo di spettatori ha dato il via alla stagione teatrale 2022/23 organizzata dal Comune di Matelica insieme all’Amat. Applausi e complimenti sabato sera per “Madame Show”, commedia musicale della compagnia Teatro in Bilico con la regia di Giulia Giontella apprezzatissima dal pubblico presente.

Ritmo incalzante, un intreccio di inganni, sotterfugi, passati nascosti che riaffiorano e storie presenti che evolvono in modo inaspettato e a volte rocambolesco. “Madame Show” ha visto la partecipazione corale di diversi personaggi ognuno caratterizzato dalla propria indole e personalità. Ognuno di loro ha colorato lo spettacolo in modo assolutamente originale e comico dando alla trama uno sviluppo dinamico e divertente. Grande soddisfazione per l’assessore alla Cultura Giovanni Ciccardini: «Un grandissimo risultato per il primo appuntamento della stagione che fa ben sperare per il resto degli eventi – spiega Ciccardini – siamo molto contenti di questa partenza, ora arriverà un grande ospite come Vittorio Sgarbi per cui ci aspettiamo altrettanta partecipazione e coinvolgimento».

L’appuntamento è infatti per giovedì 1 dicembre con Vittorio Sgarbi in “Pasolini Caravaggio”, con le musiche composte ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino e la video scenografia di Tommaso Arosio. In questo spettacolo, tutto da ascoltare e vedere, Vittorio Sgarbi conduce lo spettatore nelle vite fin dentro le opere rivoluzionarie di Michelangelo Merisi e Pier Paolo Pasolini. Trascendendo immagini, testi e suoni, Sgarbi porta alla luce quanto di più necessario ci è stato donato dalle rivoluzionarie attività di questi due maestri i quali, nonostante abbiano vissuto a circa quattrocento anni di distanza l’uno dall’altro, lottarono contro analoghi ostracismi, pagando il caro prezzo della vita in cambio della propria libertà intellettuale.

Informazioni e biglietti: biglietteria Teatro Piermarini tel. 0737 85088, AMAT tel. 071 2072439. Vendita on line su www.vivaticket.com. Inizio spettacolo ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2022 alle 16:42 sul giornale del 22 novembre 2022 - 698 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, comune di matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dD3H





logoEV
logoEV