Nati per leggere, settimana di iniziative a San Severino

libri 1' di lettura 22/11/2022 - La Città San Severino Marche, “Città che legge”, aderisce anche quest’anno alla Settimana Nazionale Nati per Leggere, istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Fino a domenica prossima (27 novembre) sono in programma iniziative, promosse dal Comune, dall’associazione Sognalibro e dalla biblioteca civica, che si sposano anche con la ricorrenza della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Quest’anno, in particolare, Nati per Leggere aderisce alla proposta del Centro per il libro e la lettura “Libriamoci” per un unico messaggio al fine di promuovere la lettura nelle case e nelle scuole.

A San Severino Marche sono stati già due gli appuntamenti promossi e curati dall’associazione Sognalibro che domani (mercoledì 23 novembre) tornerà a proporre, dalle ore 10 alle 12, le Letture in classe alle scuole dell’Infanzia nelle sezioni “Virgilio” e “Cesolo” dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”. Domenica prossima (27 novembre) gran finale in piazza Del Popolo con le letture e il prestito bibliotecario, in collaborazione con la biblioteca comunale “Francesco Antolisei”, della rassegna “La Valigia delle Meraviglie”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2022 alle 14:14 sul giornale del 23 novembre 2022 - 150 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEfv





logoEV
logoEV