Il regalo di Natale arriva dai bambini della materna: sorpresa per i commercianti di Castelraimondo (foto)

1' di lettura 30/11/2022 - Sorpresa e sorrisi sul volto dei commercianti di Castelraimondo che in questi giorni hanno ricevuto l’inaspettata visita di insegnanti e bambini della Scuola Materna Paritaria Manfredi Gravina.

I piccoli sono passati per augurare un buon Natale e soprattutto per consegnare ai negozianti dei bellissimi lavoretti realizzati con le loro mani a scuola. “Lascia un segno e vedrai, più felice sarai, con le impronte del cuore, segna il mondo col tuo amore”: questo lo slogan sui loro disegni fatti di impronte. Il progetto non si ferma qui: le foto dei sorrisi che hanno regalato verranno infatti raccolte in un cartellone che sarà portato in Chiesa davanti al presepe.

«Quest’anno si è pensato di attualizzare lo spettacolo natalizio che narra di alcuni bambini che decidono di non aspettare i regali di Natale, ma farli con le loro mani ai “grandi” che sono sempre così ‘stressati e pieni di cose da fare’ – spiegano gli organizzatori -. I bambini hanno quindi preparato dei lavoretti da consegnare per le vie del paese ai negozianti per regalare loro un sorriso inondando corso Italia, viale Europa e anche le zone più periferiche del paese di manine colorate e di quella magia del Natale che solo i bambini riescono a donare».


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2022 alle 16:51 sul giornale del 01 dicembre 2022 - 2682 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dFU1





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy