La Vigor Basket Matelica chiamata a non fallire, arriva Empoli

2' di lettura 03/12/2022 - Pochi giri di parole: questa è la partita da non fallire. Domani (palla a due ore 18) al palasport di Castelraimondo arriva la Computer Gross Empoli in uno scontro diretto delicatissimo per entrambe. I toscani hanno colto sabato scorso il loro primo successo stagionale, abbandonando la Halley Matelica in solitaria sul fondo della classifica: una vittoria domani peserebbe di fatto il doppio.

La Use è una delle veterane della categoria, una delle otto squadre italiane ad aver partecipato ininterrottamente a tutti i campionati di Serie B unica dalla riforma dell’estate 2014. Una continuità di rendimento invidiabile, anche se quest’anno il team di coach Luca Valentino è partita con più di qualche difficoltà. Ci hanno messo un po’ a carburare i biancorossi, che hanno puntato su un roster che mixa esperienza e giovani provenienti in larga parte dal vivaio locale. Il leader e giocatore di maggior pedigree è ovviamente la guardia Andrea Casella, alle spalle anche esperienze in Serie A, che è tornato vicino casa e timbra 14,0 punti, 5,4 rimbalzi e 2,3 assist a partita.

Le sue spalle privilegiate sono il play Penny Hidalgo, che produce 11,3 punti, 3,1 rimbalzi e 3,3 assist, e il pivot transitato anche da Recanati Obinna Nwokoye, che aggiunge 11,2 punti e 5,2 rimbalzi. Intorno ai tre “fari” tanti giocatori che portano il loro mattoncino: i giovanissimi play Lorenzo Baccetti (2,6 punti a partita) e Simone Cerchiaro (2,4 punti di media), le guardie Alessandro Antonini (6,6 punti e 3,1 rimbalzi ad allacciata di scarpe) e Luca Giannone (5,6 punti a sera), l’ala Marco Mazzoni (2,5 punti a partita) e i due lunghi di scorta, Fabio Dal Maso (4,8 punti e 4,3 rimbalzi a gara) e il capitano e bandiera del basket empolese Daniele Sesoldi (4,7 punti e 3,1 rimbalzi a partita). Squadra che non avrà il talento delle big del girone, ma che arriverà a Castelraimondo gasata dal successo contro San Miniato e conscia dell’importanza della posta in gioco. Ma, anche se Natale si avvicina, stavolta non si possono fare regali.


   

da Vigor Basket Matelica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2022 alle 14:33 sul giornale del 05 dicembre 2022 - 80 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, matelica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dGzK





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy