Musica, territorio e risate al Lanciano Forum: applausi per il Gran Galà delle Marche

2' di lettura 03/12/2022 - Successo e grande risposta del pubblico per il Gran Galà delle Marche che si è tenuto ieri sera (venerdì 2 dicembre) al Lanciano Forum di Castelraimondo.

L’evento, che nasce da un’idea dell’associazione culturale pesarese Opera Sound, in collaborazione con la Regione Marche e il patrocinio di vari enti, tra cui il Comune di Castelraimondo, prevedeva due momenti distinti: uno al Lanciano Forum ieri sera e un altro stasera al teatro della Fortuna di Fano. Lo scopo è quello di promuovere le bellezze e le eccellenze del territorio marchigiano, non a caso durante la serata di Castelraimondo sono stati premiati, con il titolo “Marche Prestigio”, la Lube Volley, capace di vincere il terzo campionato italiano di pallavolo maschile consecutivo, il compositore, direttore d’orchestra e violista anconetano Roberto Molinelli e l’azienda di bijoux e gioielli Ottaviani sita a Recanati. Spazio anche agli spettacoli molto apprezzati dal pubblico: sul palco si sono esibiti il cantautore Francesco Baccini, il comico Alvaro Vitali, indimenticato “Pierino” di tanti film degli anni ’70-’80 e il duo Operapop composto dalla soprano Francesca Carli e dal tenore Enrico Giovagnoli. Tra i protagonisti anche Rossella Fiorani, nel 2017 vincitrice del titolo nazionale Miss Coraggio e i conduttori Maurizio Socci e Natasha Stefanenko.

«Ancora una volta Castelraimondo è stata al centro dell’attenzione di tutte le Marche, di questo dobbiamo senza dubbio ringraziare la Regione e in primis il consigliere Renzo Marinelli – spiega Leonelli -. Una serata da ricordare all’insegna della bellezza, della musica, del sorriso, dello sport e del talento. Siamo contenti perché il pubblico ha risposto con applausi e risate, in un Lanciano Forum gremito di persone provenienti da tutto il territorio».

(foto di Domenico Cappella, Osimo Web)


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2022 alle 17:29 sul giornale del 05 dicembre 2022 - 1626 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, comune di castelraimondo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dGBe





logoEV
logoEV
qrcode