Violenza digitale di genere, uno spettacolo al Lanciano Forum

violenza sulle donne 1' di lettura 06/12/2022 - All’interno delle attività di promozione e prevenzione sul tema della violenza di genere, il Comune di Castelraimondo presenta uno spettacolo teatrale realizzato dall’ATS 15, dall’associazione Help e dall’associazione RED.

Una rappresentazione ad ingresso libero dal titolo “Mariposas 3.0” che si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso il Lanciano Forum. Lo spettacolo è scritto e diretto da Lucia De Luca e sarà presentato dalla giornalista Alessandra Pierini. Già nei giorni scorsi a Castelraimondo erano state inaugurate due panchine rosse con i contatti utili per chi è vittima di violenza, ora un nuovo appuntamento dedicato al tema e che va ad approfondire la violenza digitale di genere, perché, come riportato nella locandina, “le donne non si toccano, neanche con una parola”.

«Un’opportunità per sensibilizzare la cittadinanza attraverso il teatro. Si tratta di temi importanti su cui dovremo riflettere – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Ilenia Cittadini -. Un’altra occasione che si inserisce all’interno delle tante azioni che il Comune organizza per favorire pari opportunità e stimolare interesse, offrendo ai cittadini spunti importanti e anche momenti di aggregazione».


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2022 alle 12:20 sul giornale del 07 dicembre 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dGZt





logoEV
logoEV
qrcode