L'Incanto del Natale nel weekend di San Severino

2' di lettura 09/12/2022 - Il cartellone delle iniziative de “L’Incanto del Natale”, promosse dal Comune e dalla Pro Loco di San Severino Marche con la collaborazione delle associazioni settempedane, dei Comitati delle frazioni, dei quartieri e dei rioni; propone un altro weekend particolarmente ricco.

Oggi pomeriggio (venerdì 9 dicembre), a partire dalle ore 18 e fino a tarda sera, “Music for Christmas”, spettacolo di artisti settempedani allo sbaraglio. In consolle si alterneranno i dj Lorenza, Gelso, Malozzi, Bmas 360°, Franco e Francky. L’ingresso è libero. A Cesolo, alle ore 19, tradizionale focaraccio per la Venuta della Madonna.

Nella frazione di Serralta, per iniziatival Comitato frazione, alle ore 20,30 santa messa in ricordo degli amici scomparsi nella chiesa del Torrone. A seguire focaraccio davanti all’edicola Madonna di Loreto. Castagne e vin brulè per tutti. Tradizionale Focaraccio della Venuta organizzato anche dalle suore del monastero di Santa Chiara. L’appuntamento è per le ore 21 al piazzale della Torre Civica, a Castello al Monte. Al cinema San Paolo, alle ore 21, ultima propiezione del film “Il Colibrì” per la rassegna cinematografica promossa dai Teatri di Sanseverino.

Domani (sabato 10 dicembre), dalle ore 17 sempre in piazza Del Popolo, “Rime insaponate”, bolle di sapone e poesia con Alekos il “poeta delle bolle”. Sempre domani, nell’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia, apertura della Mostra di presepi e dipinti dedicati alla natività a cura di Serenella Eugeni e dell’Associazione Del Colle di Colleluce. Inaugurazione alle ore 17. L’esposizione resterà aperta, fino al 6 gennaio 2023, tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle 19,30.

In serata, alle ore 20,45, il Feronia ospita il ritorno del circo a teatro. Sul palco lo spettacolo di circo contemporaneo “Pss Pss” con la compagnia Baccalà. Ispirato all’era dei film muti, in “Pss Pss” due clown contemporanei salgono sul palco vuoto per una performance senza tempo, fisica ed espressiva, tenera e geniale, virtuosa e divertente. Il poetico e mozzafiato armeggiare sul palco del duo formato da Camilla Pessi e Simone Fassari, fra disavventure e acrobazie, attraverso i linguaggi universali del corpo e dello sguardo, porterà lo spettatore a sorridere fino all’uscita dal teatro e oltre. Un lavoro esilarante che è stato apprezzato in tutto il mondo, vincitore di ben 14 premi internazionali. Domenica (11 dicembre) in viale Eustachio verrà ospitata l’iniziativa “Aspettando il Natale”. In programma, a partire dalle ore 15, degustazioni, musica, aperitivi e giochi. I Teatri di Sanseverino propongono invece, l’appuntamento è alle ore 17 all’Italia, l’incontro con le Altre Culture dedicato alla California. Immagini e racconto a cura di Francesco Rapaccioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2022 alle 13:03 sul giornale del 10 dicembre 2022 - 330 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dHwX





logoEV
logoEV
qrcode