Camerino in lutto, si è spento il cavalier Broglia

2' di lettura 11/12/2022 - Si è spento questa mattina a Camerino una delle persone più conosciute in città quale il Cav. Bruno Broglia, storico commerciante di articoli e abbigliamento sportivo ed armi, che aveva fondato l'omonimo negozio nel centro storico di Camerino, attività poi portata avanti dal figlio Gianluca Broglia con la moglie Paola.

Aveva 98 anni e nell’aprile scorso aveva festeggiato insieme all’inseparabile moglie Elda Andresciani i 65 anni di matrimonio. Una figura quella di Bruno sempre attenta e attiva alla vita cittadina, fino a quando l’età e gli ultimi eventi lo hanno relegato a trascorrere gli ultimi giorni a casa, nelle abitazioni provvisorie dell’area Le Cortine, dove erano stati costretti a trasferirsi dopo il sisma del 2016.

Una vita divisa fin da sempre tra lavoro, famiglia e le sue passioni, lo sport e la caccia (dove era un esperto ed un riferimento per tanti appassionati della zona e non solo per la sua sempre ben fornita armeria, ma anche per la perfetta conoscenza della zona). Era stato anche un ottimo tiratore al piattello e sciatore. Altro amore i cani, il suo amore per gli amici a quattro zampe è stato sempre grande ed è stato anche un ottimo addestratore per quelli da caccia. La passione per lo sport l’ha tramandata al figlio Gianluca Broglia, atleta di mezzofondo, docente universitario e preparatore atletico di diverse squadre, molte delle quali oggi gli hanno manifestato personalmente e via social il loro cordoglio con la Jesina (squadra che lo stesso preparatore segue) in prima fila. Messaggi e manifestazione di vicinanza anche da varie associazioni locali, per una famiglia sempre molto attiva e partecipe alla vita cittadina come quella Broglia.

Anche il babbo Bruno è stato amico di tanti sportivi e calciatori che frequentavano il suo negozio e Camerino in generale. Lo sport ce l’hanno nel sangue. Un duro colpo, la notizia della scomparsa di nonno Bruno, è stato quello accusato dai due nipoti Giovanni e Alessandro, a lui molto affezionati e che non perdevano nessuna opportunità di fargli visita continuamente. L’ultimo saluto al cav. Bruno Broglia è in programma domani alle ore 14 e 30 con il rito funebre che sarà celebrato presso la Basilica di San Venanzio.






Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2022 alle 18:47 sul giornale del 12 dicembre 2022 - 3806 letture

In questo articolo si parla di cronaca, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dHPM





logoEV
logoEV
qrcode