Pienone a Castelraimondo per "Un Natale da Favola"

2' di lettura 12/12/2022 - Una domenica diversa dal solito per la città di Castelraimondo con la quinta edizione dell’iniziativa “Un Natale da Favola”, evento che ha riscosso un grandissimo successo.

Un appuntamento pensato per bambini e famiglie che dalle ore 15 di ieri ha visto partecipare tantissime persone negli spazi tra i giardini pubblici e piazza Dante. Fiabe, laboratori, spettacoli, animazioni e soprattutto Babbo Natale i grandi protagonisti del pomeriggio. Ai bambini presenti è stato regalato un piccolo pensiero e non è mancata la solidarietà: in contemporanea, infatti, è stata attivata la vendita dei cuori di cioccolato di Telethon.

Protagonista anche l’associazione Alpini Val Potenza presente con castagne e vin brûlé. L’evento, organizzato dall’associazione Immaginarea e patrocinato dal Comune di Castelraimondo, è nato anni fa dall’idea e dall’impegno dell’attuale assessore ai Servizi Sociali Ilenia Cittadini e dell’attuale consigliera comunale Giorgia Casoni insieme alla socia dell’associazione Veronica Del Prete. «Ci tengo a ringraziare il presidente dell’associazione Immaginarea Maurizio Fabrianesi per aver creduto nell’iniziativa e per aver permesso che il format continuasse – commenta proprio l’assessore Cittadini -. Un sentito grazie a tutte le realtà e le associazioni che hanno messo le loro competenze e la loro passione per presentare i tanti laboratori presenti, dall’asilo nido intercomunale Bartolini alla scuola materna Manfredi Gravina, al centro Primavera, le maestre della scuola elementare De Amicis, le insegnanti della scuola media Strampelli, le signore dell’Uteam Castelraimondo, l’associazione Tympana Raymondi e l’associazione Gongolando. Un Natale da Favola promuove aggregazione positiva grazie all’impegno di tanti volontari e realtà presenti nel territorio. L’amministrazione comunale ha sposato l’iniziativa fin dalla sua nascita e siamo molto soddisfatti di quest’ultima edizione che è stata più che riuscita».

Grande soddisfazione anche per l’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani: «Tante persone e tanti sorrisi sui volti di adulti e bambini – spiega Torregiani - tutti si sono messi in gioco con i laboratori e c’è stata grande adesione. Le favole ci portano in un mondo speciale e coinvolgono tutti. Ringrazio coloro che hanno partecipato e gli organizzatori che da 5 anni propongono questo bellissimo evento».


   

dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2022 alle 17:52 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 682 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, castelraimondo, comune di castelraimondo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dH2d





logoEV
logoEV
qrcode