Gli odontotecnici delle Marche all'Ipsia Pocognoni

1' di lettura 13/12/2022 - Sabato 10 dicembre 2022 si è svolto presso l’Auditorium e i laboratori odontotecnici dell’IPSIA Don E. Pocognoni di Matelica il primo incontro dal progetto “Formazione oggi per le competenze di domani” con gli O.d.M. Odontotecnici delle Marche, associazione di categoria che da anni collabora attivamente col nostro Istituto IPSIA Pocognoni.

L’intervento ha riguardato “Denti verso posizione mandibolare: bite” ed è stato trattato dall’odontotecnico, nonché rappresentante della categoria stessa, Giampiero Monterubbiano. Il tecnico, con chiarezza e maestria ha illustrato il complesso argomento agli studenti del IV e V anno Odontotecnico, attraverso una presentazione teorica e una successiva dimostrazione pratica di un caso reale, documentato anche da materiale fotografico clinico.

Gli alunni hanno seguito con grande interesse e partecipazione, consapevoli che gli spunti e gli approfondimenti ricevuti saranno estremamente preziosi per il loro futuro settoriale lavorativo. L’IPSIA Pocognoni, unito al Dirigente Scolastico Alessandra Gattari e alla prof.ssa Benedetta Gentilucci, che cura attivamente il progetto di collaborazione con i tecnici del settore odontotecnico insieme ai docenti di indirizzo, ringrazia vivamente gli O.d.M. che da tempo si spendono con passione e in maniera del tutto gratuita per gli studenti, consapevoli che loro sono il domani della nostra amata professione.


   

da Ipsia Pocognoni
Matelica, Camerino e San Severino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2022 alle 19:37 sul giornale del 14 dicembre 2022 - 326 letture

In questo articolo si parla di attualità, ipsia, matelica, san severino marche, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dIgR





logoEV
logoEV
qrcode