La Promosport Camerino brilla a Rimini

2' di lettura 13/12/2022 - Nei padiglioni del quartiere fieristico di Rimini, si è svolta dall’8 all’11 la Winter Edition del Campionato Italiano Silver organizzato della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), nell'ambito dell'evento "Ginnastica in festa". Il clima della famosa località balneare dell'adriatico si è rivelato inclemente, freddo e piovoso, quasi a sottolineare la gravosità del compito affidato alle nostre atlete, che sono state messe a confronto con le migliori della loro categoria nell'ultimo appuntamento del 2022 con le gare federali di ginnastica ritmica.

La società camerte capitanata dalla tecnica Sofia Belardinelli è approdata in terra romagnola con una delegazione composta da sole quattro ginnaste che sono sono scese in pedana determinate a dare il massimo e con la gioia di essere presenti ad una manifestazione che rappresenta uno straordinario momento di confronto con ginnaste provenienti da tutta la penisola.

Il miglior risultato raggiunto è stato lo strepitoso successo per Bertini Azzurra che, nella competizione individuale categoria LC Senior 3, dimostra di saper ben gestire una competizione nazionale piazzandosi al primo posto alle clavette e al terzo posto al nastro; piazzamenti che le consentono di rientrare tra la top-ten del Campionato Italiano All-around. Non è da meno nella categoria LC Senior 2 Sara Chiavoni che con grinta ed eleganza sale sul prestigioso podio di Rimini con la medaglia argento nella specialità clavette. Buon risultato nel Torneo Winter Club Categoria LA per la squadra formata da Cespi Angelica (classe 2012), impegnata al cerchio e clavette, e Vittoria Gubinelli (classe 2013), impegnata al corpo libero e palla.

Le giovani atlete sfiorano l’impresa piazzandosi al 4° posto in una gara con ben 53 squadre e mancando il podio nazionale per un nulla di 0,025 punti, risultando comunque la prima squadra Marchigiana nella classifica, brave ragazze continuate così.

Siamo entusiasti infine di invitare tutti il 22 dicembre 2022 a vedere il saggio natalizio della Promo Sport Camerino, come ogni anno la società e tutti i nostri iscritti (ginnastica ritmica e karate) vi accoglieranno per farvi godere di uno spettacolo completamente gratuito che darà prova delle abilità acquisite e vi divertirà. Venite quindi numerosi e invitate amici, parenti e conoscenti ad apprezzare la bravura e dalla simpatia dei nostri ragazzi e ragazze, sarà un bellissimo modo per scambiarci gli auguri di buon natale.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2022 alle 12:33 sul giornale del 14 dicembre 2022 - 302 letture

In questo articolo si parla di sport, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dH0g





qrcode