A San Severino un concorso per cantanti e poeti

san severino 2' di lettura 14/12/2022 - Dopo l’apertura di alcuni corsi e laboratori dedicati alla musica e al canto, l’Associazione “Virgilio Puccitelli” di San Severino Marche rilancia con un nuovo progetto dedicato ai giovani tra i 14 e i 35 anni.

Un concorso per giovani cantanti e poeti, istituito ed organizzato con il contributo della Regione Marche e del Comune di San Severino Marche, intitolato “PoetiCanto festival”. «L’idea di questa prima edizione è nata dalla volontà dell’Associazione di valorizzare i giovani talenti locali diffondendo l’espressione artistico-musicale e letteraria tra le nuove generazioni - spiega il Presidente Riccardo Brandi - Mettendo al centro delle proposte canore e poetiche le attuali tematiche sociali, vogliamo incoraggiare la fruizione e la condivisione della musica e della poesia, per favorire nei giovani un processo di maturazione culturale e scoperta della propria identità artistica».

Una rassegna che vanta già diverse collaborazioni attive anche con le realtà associative del territorio, un’unione nata per incoraggiare le giovani risorse emergenti a sostenere, attraverso anche occasioni per misurarsi fra loro, il proprio talento facendosi conoscere ed apprezzare dal pubblico. Le iscrizioni per la selezione dei partecipanti sono aperte già da diversi giorni e termineranno, salvo proroghe, domenica 18 dicembre 2022 alle ore 23:59. Potranno iscriversi tutti gli interessati di età compresa fra i 14 e i 35 anni sottoscrivendo l’apposita domanda online pubblicata sul sito dell’Associazione.

Ogni partecipante, sulla base della categoria scelta, dovrà presentare un brano musicale per la categoria “Giovani cantanti” o una propria poesia per i “Giovani poeti”. Una commissione decreterà i candidati che verranno poi ammessi alle semifinali e alla finale, tre serate dal vivo che si terranno al Teatro Feronia di San Severino Marche. Premio per le categorie, due importanti borse di studio per i primi classificati.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2022 alle 12:51 sul giornale del 15 dicembre 2022 - 254 letture

In questo articolo si parla di cultura, san severino marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dIoX





logoEV
logoEV
qrcode