I bambini di San Severino portano gli auguri in giro per la città (foto)

1' di lettura 20/12/2022 - Una filastrocca di Natale come messaggio di auguri destinato ai nonnini e alle nonnine della Casa di riposo “Lazzarelli” ma anche agli automobilisti incrociati per strada e a chi, in piazza Del Popolo, si è fermato ad ascoltare le loro canzoncine intonate sotto al grande albero e davanti al presepe ottagonale.

E’ lo speciale messaggio di buone feste che gli alunni della scuola dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” hanno voluto condividere con tanti settempedani partecipando alla progettualità annuale delle attività di carattere intergenerazionale e di cittadinanza attiva. Un augurio itinerante che ha visto uscire dalle aule dei plessi dell’Infanzia “Gentili”, “Luzio”, “Virgilio” e anche del plesso di Cesolo, colorati e festanti gruppi di scolaresche. Accompagnati dagli insegnanti e scortati dagli agenti della Polizia Locale, dai Carabinieri della locale stazione, dai Carabinieri forestali e dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri; gli alunni sono arrivati prima nella centralissima piazza Del Popolo e poi si sono recati alla Casa di riposo dove sono stati accolti dalle lacrime di commozione degli anziani ospiti.

“Filastrocca di Natale, dona qualcosa di speciale – è stato l’augurio dei piccoli – Fai guarire chi sta male, rendi buono chi è cattivo, riempi d’amore tutta la terra, togli l’odio e metti la guerra. Crea nel ciore un nuovo bagliore, la speranza di un mondo migliore”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2022 alle 13:53 sul giornale del 21 dicembre 2022 - 178 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dJxA





logoEV
logoEV
qrcode