La grande famiglia di Unicam in un calendario da completare con le figurine dei protagonisti (foto)

2' di lettura 21/12/2022 - La grande famiglia di Unicam, dalla governance, ai docenti, al personale tecnico e amministrativo, ma soprattutto gli studenti in rappresentanza delle 5 scuole dell'offerta formativa, tutti riuniti nel Calendario Unicam 2023.

Iniziativa realizzata in occasione del Natale 2022 e dai contorni originali. Si tratta, infatti, di un calendario da completare con le figurine che vanno a comporre gli scatti che raccontano momenti e personaggi della vita universitaria nelle varie sedi: dai poli giuridici e scientifici di Camerino a quello di Veterinaria a Matelica (con relativo ospedale), a San Benedetto del Tronto per le bioscienze marine ed architettura ad Ascoli Piceno.

Calendario che va però appunto completato con le figurine che andranno a comporre scatti fotografici in cui vengono rappresentati momenti e personaggi di vita universitaria in tutte le sedi dell’ateneo. Le figurine, stampate con inchiostro per packaging alimentare su carta certificata FSC rispettosa dell’ambiente, sono disponibili per l’acquisto presso il Punto Informativo di Ateneo al Campus universitario; il ricavato della vendita sarà utilizzato per implementare il fondo per le attività culturali e ricreative delle studentesse e degli studenti dell’Ateneo.

Iniziativa che ha incontrato un grande consenso generale e grande collaborazione. “E’ un calendario in cui ognuno ed ognuna di noi - ha sottolineato il Rettore Claudio Pettinari - è parte di una comunità e vi lascia la propria impronta. Una comunità che si compone esattamente come le tessere di un puzzle, che si è costruito nel tempo e che ha reso questa comunità più forte e resistente, più bella e più performante; un ateneo che è tra i migliori al mondo grazie all'impegno delle persone che qui raccontano la loro vita, un ateneo in cui è bellissimo lavorare: è per questo che tutte e tutti noi siamo orgogliosi e fieri di essere Unicam”.








Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2022 alle 12:41 sul giornale del 22 dicembre 2022 - 1224 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dJIK





logoEV
logoEV
qrcode