Il Comune di Sarnano acquista il parco delle ex Terme

1' di lettura 23/12/2022 - Nel corso della seduta del 19 dicembre scorso, il Consiglio comunale di Sarnano ha approvato l’acquisto dell’area del parco delle ex Terme.

Si tratta di oltre 9 ettari di terreno che l’amministrazione comunale intende destinare a parco pubblico connesso alla via delle Cascate e al centro urbano con all’interno attività ludiche e percorsi sensoriali. Con questo atto, si va a concludere l’iter iniziato nel 2020 con la proposta irrevocabile di acquisto fatta dal Comune dell’ex Mercato coperto e del parco delle Terme. Il progetto è inserito all’interno del PNC Scheda 2 per un finanziamento pari a sei milioni e mezzo di euro e fa parte del SOSE, ovvero dell’elenco delle opere di ricostruzione connesse al sisma.

“Dopo l’impegnativa opera di delocalizzazione delle Terme a seguito del terremoto - spiega il sindaco Luca Piergentili - si completa quella che era la volontà dell’amministrazione comunale con l’acquisizione del parco. Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione essere riusciti nel nostro intento. Ora, avanti con il progetto di un grande parco pubblico che, ne sono certo, contribuirà a dare ulteriore lustro alla nostra città”.


   

da Comune di Sarnano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2022 alle 15:22 sul giornale del 24 dicembre 2022 - 104 letture

In questo articolo si parla di attualità, sarnano, Comune di Sarnano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dKaZ





logoEV
logoEV
qrcode