Il vescovo Massara all'Ipsia di Matelica

1' di lettura 25/12/2022 - Giovedì 22 dicembre l’IPSIA “Don Pocognoni” ha avuto l’onore di ospitare, nell’auditorium della sede centrale di Matelica, la Santa Messa pre-natalizia, celebrata da S.E.R. Mons. Francesco Massara, Vescovo della diocesi di Fabriano-Matelica, già Arcivescovo di Camerino-San Severino Marche.

Con estrema cordialità, umiltà e spiccata capacità comunicativa, Mons. Massara si è rivolto alle studentesse e agli studenti parlando loro di ascolto, dell’esserci, del vivere serenamente la giovinezza consapevoli della fortuna che si ha nel poter frequentare la scuola, studiare, comprendere la realtà e sviluppare uno spirito critico per non farsi ammaliare dai finti valori.

Toccante il momento della processione offertoriale durante la quale sono stati portati all’altare gli “strumenti del mestiere” dell’Istituto: dalle creazioni dei laboratori di meccanica, ottica e odontotecnica alle chiavi dei collaboratori scolastici che curano i locali, fino al cartaceo del personale di segreteria che ogni giorno si applica per garantire l’efficienza amministrativa. Tutta la comunità scolastica si è prodigata per accogliere al meglio Mons. Massara, come ha evidenziato la Dirigente Reggente del “Pocognoni” Alessandra Gattari che ha pronunciato parole di gratitudine per la bella occasione di vicinanza donata dal Vescovo ai giovani, nell’imminenza del Santo Natale.

Durante la celebrazione sono state ricordate alcune persone appartenenti alla comunità dell’IPSIA che purtroppo non ci sono più, tra cui i giovanissimi Lucia ed Emanuele, i cui familiari hanno partecipato alla celebrazione.


   

da Ipsia Pocognoni
Matelica, Camerino e San Severino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-12-2022 alle 12:30 sul giornale del 27 dicembre 2022 - 444 letture

In questo articolo si parla di attualità, ipsia, matelica, san severino marche, camerino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dKkn





logoEV
logoEV
qrcode