Nella legge di bilancio fondi per l'Università di Camerino

1' di lettura 27/12/2022 - “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione degli emendamenti targati Forza Italia alla legge di Bilancio, in particolare la norma che prevede il finanziamento delle Scuole superiori a ordinamento speciale e Scuole superiori d'Ateneo del sistema universitario. Grazie all’impegno dei colleghi D’Attis e Caroppo è stata autorizzata la spesa nel 2023 per 3 milioni di euro a 10 atenei d’Italia. Nella Regione Marche risultano finanziate quindi la Scuola di studi superiori “C. Urbani” dell’Università di Camerino e la Scuola di studi superiori “G. Leopardi” dell’Università di Macerata.”

Così in una nota il Commissario Regionale di Forza Italia Marche on. Francesco Battistoni. “Ringrazio il Ministro all’Università sen. Anna Maria Bernini - prosegue l’On. Battistoni - per la sensibilità dimostrata nella valorizzazione delle Scuole superiori d’Ateneo e le Scuole superiori ad ordinamento speciale”.

Alla soddisfazione dell’on. Battistoni si aggiunge quella del Vice presidente del Consiglio regionale delle Marche e commissario di Forza Italia per la provincia di Macerata, Gianluca Pasqui. “Un risultato importante e fortemente voluto che conferma la vicinanza a chi è impegnato nella formazione dei nostri ragazzi. Le Università di Camerino e Macerata sono due istituzioni fondamentali per il territorio” dice Pasqui “ed è necessario che la politica faccia di tutto per sostenerle, così da garantire la qualità che da sempre le caratterizza e che consente loro ogni anno di immettere nella società civile e nel mondo del lavoro giovani preparati e pronti alla sfida del futuro”.


   

da Forza Italia
 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2022 alle 16:42 sul giornale del 28 dicembre 2022 - 476 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dKsE





logoEV
logoEV
qrcode