IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

7 marzo 2023



...

Taglio del nastro da applausi e fila all’ingresso, nei primi due giorni d’apertura, per la Mostra delle pittrici inaugurata sabato scorso nell’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia, in piazza Del Popolo.



...

Nell’ultimo incontro del Comitato Istituzionale del cratere sismico delle Marche, che si è tenuto a Camerino lo scorso 3 marzo alla presenza di tanti sindaci e tecnici dei rispettivi comuni, il Commissario Straordinario per la Ricostruzione on. Guido Castelli ed il governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli hanno comunicato le risorse messe a disposizione dei comuni per la ricostruzione pubblica.


...

In molti paesi dell’alto maceratese, nell’ambito dei percorsi di ricostruzione post sisma, si stanno predisponendo i primi progetti per il recupero e la riedificazione dei cimiteri. La questione può apparire di secondaria importanza rispetto alle complesse operazione di ripristino di interi centri abitati, ma non è così.


...

Serata “amarcord” per vecchie e nuove leve della gloriosa formazione di calcio S.S. Settempeda che, alla vigilia dei cento anni dalla fondazione che cadrà nel 2025, si sono ritrovate per un evento, promosso da Gabriele Cipolletta e ospitato al teatro Italia, che ha permesso di scrivere una bellissima pagina di sport sfogliando ricordi, vittorie e figure mitiche.



...

Venerdì sera (3 marzo), dopo quattro anni come da regolamento, si sono svolte, alla presenza del sindaco di Castelraimondo Patrizio Leonelli e del vicesindaco e assessore alla Protezione Civile Roberto Pupilli, le votazioni per eleggere il nuovo coordinatore del gruppo comunale della Protezione Civile.


...

“A L’Aquila il sindaco, in forza al partito di Giorgia Meloni è stato incaricato dal consiglio comunale di chiedere lo sblocco della cessione dei crediti del Superbonus nel cratere sismico. Poi accade che il governo bocci ogni nostro emendamento volto a proporre proprio la stessa cosa. In tutto questo mi chiedo con curiosità cosa stia facendo la Regione Marche modello Meloni e pure il nuovo commissario alla ricostruzione, Guido Castelli”.


6 marzo 2023

...

Doppio e simile infortunio ieri sui Monti Sibillini a distanza di 3 ore l’uno dall’altro. In entrambi sono stati coinvolti due sci alpinisti: F.V. (35 anni) di Camerino e S.M. di Ancona (43 anni).



...

Tutto pronto per la 58esima Tirreno-Adriatico Crédit Agricole: 7 tappe, dal 6 al 12 marzo, per una sfida che vede al via alcuni dei più forti corridori nel panorama mondiale. Il percorso è variegato e, in una settimana, offre opportunità ad ogni tipologia di corridore, dai cronomen ai velocisti, passando per i finisseurs fino agli scalatori.






...

La galleria dei rimpianti di questa stagione della Halley Matelica si arricchisce di una nuova opera. I biancorossi giocano una gara da due volti, una da urlo nei primi 17’, una sconclusionata nei secondi 23’, e lascia strada a una Goldengas Senigallia sempre priva di Santucci e Giannini, cui sono bastate lucidità e un immenso Giacomini (27 punti, 5/11 da 3 e 12 falli subiti) per portarsi a casa i 2 punti.



4 marzo 2023


...

“Ghiande: una risorsa del paesaggio e della tradizione alimentare marchigiana da riscoprire e valorizzare” è il tema del progetto di ricerca “BioAcornScape”, di cui sono responsabili le professoresse Antonietta La Terza ed Elena Vittadini della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino e che è stato finanziato dalla Regione Marche nell’ambito del PSR 2014-2020.




...

Sarà il dott. Gianni Giuli il Ctu del tribunale di Macerata incaricato di eseguire la perizia psichiatrica su Michele Quadraroli, il 56enne settempedano che nel pomeriggio del 27 novembre 2022 uccise la mamma Maria Bianchi (83enne), a colpi di forbice ed in preda ad un raptus scaturito, pare, da una lite sulla gestione del cane.


...

Il Direttore generale e Amministratore delegato dell’Ancona Roberta Nocelli, è il sesto consigliere di Lega Pro eletto oggi nel corso dell’Assemblea ordinaria e straordinaria elettiva, che si è svolta a Firenze nella sede di via Jacopo da Diacceto.





3 marzo 2023



...

«Stamattina abbiamo dato il via ai lavori per l’hub di San Ginesio, in località Pian di Pieca, un intervento atteso e importante per la Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) dell’Alto Maceratese, poiché rappresenta un primo passo concreto verso la ripartenza, dal punto di vista turistico, di questi territori, che sono un fiore all’occhiello per tutta la regione, e che meritano infrastrutture in grado di valorizzarli. L’hub rientra in un progetto di riqualificazione complessiva di Pian di Pieca, con nuovi marciapiedi realizzati, una pista ciclabile per la fruizione di sentieri che introducono al Parco Nazionale dei Monti Sibillini e, più in generale, una politica di conservazione ambientale sempre in ottica di promozione turistica».



...

La grande musica torna protagonista nel matrimonio tra i Teatri di Sanseverino e la Form, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, che sabato prossimo (4 marzo), alle ore 20,45, porta in scena al prestigioso comunale Feronia una straordinaria serata sulle arie di Richard Strauss e Ludwig van Beethoven.



2 marzo 2023

...

Appuntamento con la storia calcistica della Settempeda domani sera (giovedì 2 marzo) presso il cineteatro Italia alle ore 21. Un richiamo di assoluto interesse per tutti gli sportivi in generale della gloriosa società biancorossa, che si appresta a festeggiare nei prossimi anni (esattamente nel 2025) il suo centenario di attività.