27 aprile 2023

...

Finale con tanta amarezza per l’Asd Gagliole FC, che ha chiuso al terzo posto il girone B della serie C2 Marche di Calcio a 5 con 56 punti, mancando per un solo punto gli spareggi playoff, ai quali accede così direttamente alla fase regionale la seconda classificata Bayer Cappuccini Macerata, che ne ha conquistati 66, mentre la vincitrice del campionato Tre Torri con i suoi 68 punti sale direttamente in C1.


...

Importante incontro questa mattina tra il Presidente del CUS Camerino Stefano Belardinelli e la Presidente dell’Associazione Corsa alla Spada e Palio Donatella Pazzelli per rinnovare un programma di collaborazione, già avviato un decennio fa, tra il Cus Camerino, l’Associazione Corsa alla Spada, il Comune di Camerino, l’Acrusd Camerino in Corsa, i tre terzieri Di mezzo, Muralto e Sossanta, l’Associazione Turistica Pro Camerino e l’Avis di Camerino e per dedicare nuovamente attenzione al tema in generale della pratica sportiva tra i giovani, ma soprattutto di questa tradizione della corsa a piedi.


...

“Cittadini sostenibili” è il tema del progetto coordinato dalla prof.ssa Paola Scocco, docente della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria, e rivolto agli alunni delle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Ugo Betti” di Camerino essendo inserito tra le iniziative di ampliamento dell’offerta formativa del PTOF 2022/25 relative all’anno scolastico 2022/23.


...

I colori e le emozioni dell’AeQuilibrium Cup - Trofeo dei Territori delle Marche hanno accesso gli impianti sportivi di Camerino, sede della fase finale dell’edizione 2023 che ha visto le migliori atlete e i migliori atleti della regione darsi battaglia nella giornata di ieri 25 aprile. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale FIPAV Marche e dedicata alle selezioni Under 15 maschili e Under 14 femminili, ha portato in campo le formazioni giovanili dei quattro Comitati Territoriali marchigiani: Macerata, Ascoli Piceno/Fermo, Ancona e Pesaro.


...

La seconda prova dell'Italiano Pro Prestige si è disputata sullo storico crossodromo di Maggiora (NO). Una pista che negli anni ha organizzato manifestazioni ai più alti livelli. Anche questa volta il tracciato si è presentato nelle migliori condizioni possibili nonostante le piogge del venerdì che hanno reso la pista molto difficile specialmente il sabato mattina.


...

Momenti di grande commozione a Sarnano questa mattina in occasione del tributo che l’amministrazione comunale ha voluto dedicare al prof. Manfredo “Fred” Gentili, scomparso nel gennaio del 2022.


26 aprile 2023


...

Una domenica tra musica e stornelli in giro per tutta la città di Matelica grazie all’evento “La sfionca de lu maggio” organizzato dal Cantamaggio Matelicese con il patrocinio del Comune di Matelica e la collaborazione di Pro Matelica e Associazione Produttori del Verdicchio di Matelica.




...

Prende il via il 25 aprile il Trofeo dei Territori, quest’anno denominato AeQuilibrium Cup. A Camerino, negli impianti del CUS in Località Le Calvie, si sfideranno martedì dalla mattina al pomeriggio le migliori selezioni del volley giovanile dei quattro Comitati Territoriali marchigiani: Macerata, Ascoli Piceno - Fermo, Ancona e Pesaro.


...

Domenica (23 aprile) si è tenuta l’assemblea della sezione di Matelica dell’Anmig (associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra) presso i locali della Gma.


...

Caldarola ieri mattina, sabato 22 aprile, ha ospitato i volontari e le Forze dell’Ordine del territorio nell’ambito delle campagne “A tu x tu con la protezione civile” e “Io non rischio- Campagna di buone pratiche di Protezione Civile”.



...

Mercoledì 26 aprile alle ore 10.30 presso la Sala Congressi di via B. Costa, l’Amministrazione Comunale di Sarnano ricorda il suo illustre concittadino prof. Manfredo Gentili, scomparso nel gennaio dello scorso anno.


...

Bene i giovani marchigiani più attesi alla Selettiva finale dell’Area Centro Sud disputatasi a Moltalbano Jonico in Basilicata ed ha visto al via più di 180, mentre e quasi 220 hanno animato quella del Centro Nord all’ Albettone). Sugli scudi il giovane Cristian Amali che ha dominato la classe 85 Junior in sella alla Ktm del Team Pardi Racing Royal Pat Racestore vincendo entrambe le manche, mentre nella 125 Simone Mancini (Caparvi racing – Megan racing) si aggiudica il Challenge Blu Cru Yamaha di queste selettive Centro Sud.


24 aprile 2023


...

Un clima coinvolgente scaturito dall’intraprendente e passionale neo presidente Donatella Pazzelli ha accompagnato in Comune la presentazione del ricchissimo programma della 42° edizione della rievocazione storia della Corsa alla Spada i cui festeggiamenti si apriranno il 15 maggio con una mostra e la classica “Cena dei Mille”, per concludersi il 28 giorno del corteo storico e della corsa, che almeno per quest’anno torneranno sul percorso originale ed attraverseranno il centro storico.



...

Correva il 18 dicembre 2022. La Halley Matelica rimediata un sonoro -29 al PalaTriccoli di Jesi, incassando la 13° sconfitta su 13 partite giocate. Ultimo posto in classifica con 0 punti, pensare alla salvezza allora sembra un’utopia.




...

Il Consiglio Direttivo del Centro Universitario Sportivo Camerino Associazione Sportiva Dilettantistica - C.U.S. Camerino A.S.D., a norma degli articoli 12 e 13 dello Statuto sociale, ha convocato a Camerino presso la sala ricreativa del Palazzetto Universitario "D. Drago - F. Gentili" sito presso il Centro Sportivo Universitario "Sergio Sabbieti" in Località Le Calvie, oppure in video conferenza MEET (al seguente indirizzo: https://unicam.webex.com/meet/cuscamerino), l'assemblea ordinaria dei soci.




22 aprile 2023


...

Il big-match di sabato prossimo sul neutro di San Severino Marche (in casa per il Camerino), come ha stabilito la Questura per motivi di sicurezza legati all’ordine pubblico, è sicuramente l’ultima chance per i biancorossi di mister Andrea Tiburzi, per sperare di giocarsi le ultime chance di vittoria del campionato, dove un alleato importante potrebbe trovarlo nell’ultimo turno proprio in quell’Esanatoglia che l’ha fermata appena 7 giorni fa.


...

Se si vogliono dare “prospettive per la ricostruzione” è necessario mettere i tecnici nelle condizioni di svolgere la propria attività. Si leva forte da Caldarola, dall’auditorium della scuola “De Magistris” - la prima ricostruita nella provincia di Macerata - la voce dei geometri del cratere sisma, riuniti ieri pomeriggio a un tavolo tecnico con Guido Castelli, commissario straordinario per la ricostruzione.




...

Giovedì 27 aprile torna a riunirsi il Consiglio comunale della Città di San Severino Marche. L’Assise settempedana nel corso della seduta, fissata per le ore 16,30 a palazzo Governatori, accoglierà nella prima parte anche gli alunni del Consiglio comunale dei ragazzi dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi”.


...

Una vittoria per blindare il 12° posto. È quella di cui ha bisogno la Halley Matelica, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) ospita la General Contractor Jesi. Penultima gara della regular season per i biancorossi, che nel prossimo weekend riposeranno prima di chiudere con il match casalingo contro Fiorenzuola. I due punti, come detto, potrebbero già risultare decisivi: battendo Jesi con le contemporanee sconfitte di San Miniato (contro l’Andrea Costa Imola) ed Empoli (contro Faenza), la Vigor sarebbe già certa di entrare negli spareggi salvezza.


21 aprile 2023

...

Sabato prossimo (22 aprile) il gruppo teatrale “L’Alternativa” presenta, al teatro Feronia, la commedia dialettale in due atti: “Le care amiche”, adattamento di un testo di Doride Santucci Scirè. Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21,15.



...

Il Consiglio di Stato ha fissato al 18 maggio prossimo la discussione congiunta dei due ricorsi, presentati dal Comune di San Severino Marche e dal Comitato per la tutela e la difesa dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio”, contro la chiusura del Punto nascite settempedano.


...

80 aziende presenti, 500 studentesse e studenti, laureate e laureati partecipanti, numerosi workshop e seminari, nonché stand e presentazioni aziendali, numeri che confermano il successo anche per l’edizione 2023 del Career Day dell’Università di Camerino, organizzato in collaborazione con Confindustria Macerata nella giornata di oggi giovedì 20 aprile presso il Relais Borgo Lanciano ed il Lanciano Forum.