22 maggio 2023

...

Taglio del nastro in mezzo alla natura per l’inaugurazione di ieri mattina (sabato 20 maggio) dell’area cani comunale di Castelraimondo.


...

Con un po' di anticipo rispetto alla tabella di marcia è giunta a Camerino una nutrita delegazione dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine partiti da Roma, Terni e dalla vicina Civitanova Marche, per portare gioia, colore e un contributo fattivo in termini di visibilità al centro storico e più in generale, all'intero territorio martoriato dal sisma 2016.


...

"In un territorio come il nostro la presenza di neet, ossia di giovani in condizioni di inattività, che non studiano, che non lavorano e che per questo rischiano di rimanere ai margini dei processi evolutivi della società, è un dato su cui riflettere. Per questo saluto con soddisfazione il fatto che il progetto Fresco, di cui siamo partner, e che ha l'obiettivo di realizzare un percorso formativo che crei i presupposti per un coinvolgimento diretto di questi giovani in una filiera produttiva, ossia lavoro, sia stato ammesso a finanziamento giungendo secondo a livello nazionale per un bando promosso da Anci".



...

Ogni anno il 20 maggio ricorre il “World Bee Day” con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della protezione delle api, vere e proprie sentinelle dell'ambiente.


...

Il 12 maggio 2023 l’ IPSIA “Don Enrico Pocognoni” di Matelica ha partecipato all’evento on line “Festa dell’Europa con le scuole EPAS” promosso da Europe Direct Regione Marche, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Marche, Europe Direct Unione Montana Marca di Camerino.



...

I free spin sono una delle offerte più popolari fornite dai casinò online ai giocatori. Ma qual è il segreto dietro questa generosità? Perché i casinò offrono free spin? E alla fine, chi ne beneficia di più? In questo articolo, esploreremo tutto ciò che c'è da sapere sui free spin offerti dai casinò online e come trovare i migliori free spin disponibili.


20 maggio 2023



...

Con l’Offerta dei Ceri del 17 maggio si è entrati nel vivo della rievocazione storica di Camerino giunta alla 42° edizione. Una cerimonia ridimensionata per via della pioggia che tuttavia non ha perso il suo fascino e la sua suggestione e che ha visto la tradizionale accensione del falò davanti alla basilica del santo Patrono.




...

“Ricostruzione e accolli, ancora tutto fermo. – commenta Stefano Foresi, Responsabile interprovinciale del settore Edilizia - Le imprese avevano accolto con un sospiro di sollievo la proroga dei Bonus edilizi nel territorio del Cratere sismico, ma questa positiva notizia non si è tradotta in un’altrettanto repentina azione da parte di istituti di credito e player nell’acquisto degli accolli. Anzi, la situazione è addirittura peggiorata".



...

Il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli è intervenuto oggi al Salone del Libro di Torino, presso lo stand della Regione Marche, in occasione della presentazione del nuovo libro di Massimiliano Ossini “Le montagne magiche”. Il volume, di cui Castelli ha scritto la prefazione, è dedicato al viaggio che il noto conduttore e scrittore, ascolano di adozione, ha deciso di compiere sui Monti Sibillini dopo il terremoto di quasi sette anni fa: un omaggio alle montagne di “casa”, che diventa anche strumento di divulgazione e promozione.


19 maggio 2023

...

Harcome, dopo 10 anni di attività incentrata su un target medio e alto livello, tra giovani famiglie e interventi di pregio, decide di scendere in campo affrontando il tema di una linea di arredamento e finiture di interni più economica, di prima fascia, ma senza rinunciare al design.




...

Nella mattinata odierna (giovedì 18 maggio) si è tenuta presso il cimitero di Fiuminata la commemorazione della morte dell'appuntato Alfredo Beni medaglia d'oro al valor militare caduto in un conflitto a fuoco contro dei malviventi avvenuto a Porto San Giorgio il 18 maggio 1977 nel quale periva anche il maresciallo Sergio Piermanni.







...

Il presidente della Regione Francesco Acquaroli ha inviato questo pomeriggio una lettera al ministro della Protezione Civile Nello Musumeci e a Fabrizio Curcio capo della Protezione Civile.


...

Mercoledì 24 maggio arriva sul palcoscenico del Teatro Piermarini di Matelica Pojana, celebre personaggio/imprenditore inventato dall’artista padovano Andrea Pennacchi, presenza fissa della trasmissione televisiva Propaganda Live, con Pojana e i suoi fratelli, spettacolo scritto e interpretato dallo stesso Pennacchi con le musiche di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato, proposto nella stagione teatrale promossa dal Comune di Matelica con l’AMAT, realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero della Cultura.




18 maggio 2023


...

“L’intensità e l’eccezionalità delle precipitazioni di questi giorni hanno causato gravi e diffusi danni alla rete stradale provinciale. I tecnici della Provincia, che ringrazio per l’intenso lavoro, si sono attivati immediatamente per attenuare i disagi e scongiurare ulteriori situazioni di criticità, ma tutto questo potrebbe non bastare visto che il maltempo sembra perdurare. Per questo abbiamo scritto alla Regione Marche per chiedere di farsi portavoce con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, per ottenere la dichiarazione dello stato di emergenza”.


...

Festa grande, nella frazione di Serralta di San Severino Marche, per l’annuncio dell’arrivo di un nuovo parroco e per la nascita del coro dei bambini presentato, ufficialmente, in occasione della cerimonia per le prime comunioni.


...

Un successo sopra le aspettative quello del weekend del 13 e 14 maggio per l’evento Comicam a Camerino. La fiera del fumetto, del cosplay e dei giochi ha registrato infatti sopra le 2000 presenze che nei due giorni hanno affollato i 43 stand, i tavoli dei 20 artisti, i 5 eventi sul palco tra concerti e intrattenimento e le decine di attività organizzate.


...

La strada statale 210 “Fermana Faleriense” è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni in località Monte San Martino (km 41,700) in provincia di Macerata, a causa di una frana. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto.



...

Non concede il bis la Halley Matelica sul campo della General Contractor Jesi in gara 2 degli spareggi. I biancorossi cullano il sogno per un quarto e mezzo, ma stavolta i padroni di casa cambiano marcia e dilagano nella ripresa, impattando la serie sull’1-1.