Con un po' di anticipo rispetto alla tabella di marcia è giunta a Camerino una nutrita delegazione dell'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine partiti da Roma, Terni e dalla vicina Civitanova Marche, per portare gioia, colore e un contributo fattivo in termini di visibilità al centro storico e più in generale, all'intero territorio martoriato dal sisma 2016.
"In un territorio come il nostro la presenza di neet, ossia di giovani in condizioni di inattività, che non studiano, che non lavorano e che per questo rischiano di rimanere ai margini dei processi evolutivi della società, è un dato su cui riflettere. Per questo saluto con soddisfazione il fatto che il progetto Fresco, di cui siamo partner, e che ha l'obiettivo di realizzare un percorso formativo che crei i presupposti per un coinvolgimento diretto di questi giovani in una filiera produttiva, ossia lavoro, sia stato ammesso a finanziamento giungendo secondo a livello nazionale per un bando promosso da Anci".
da Unione Montana di Camerino
Il 12 maggio 2023 l’ IPSIA “Don Enrico Pocognoni” di Matelica ha partecipato all’evento on line “Festa dell’Europa con le scuole EPAS” promosso da Europe Direct Regione Marche, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Marche, Europe Direct Unione Montana Marca di Camerino.
I free spin sono una delle offerte più popolari fornite dai casinò online ai giocatori. Ma qual è il segreto dietro questa generosità? Perché i casinò offrono free spin? E alla fine, chi ne beneficia di più? In questo articolo, esploreremo tutto ciò che c'è da sapere sui free spin offerti dai casinò online e come trovare i migliori free spin disponibili.
di Redazione
Con l’Offerta dei Ceri del 17 maggio si è entrati nel vivo della rievocazione storica di Camerino giunta alla 42° edizione. Una cerimonia ridimensionata per via della pioggia che tuttavia non ha perso il suo fascino e la sua suggestione e che ha visto la tradizionale accensione del falò davanti alla basilica del santo Patrono.
da Organizzatori
Mercoledì 10 e Giovedì 11 maggio si sono tenute le elezioni per il rinnovo degli organi di rappresentanza della componente studentesca di UNICAM, per il prossimo biennio accademico 2023/25. Azione Universitaria, storica associazione studentesca di destra riportata in ateneo solo nel 2021, ha partecipato alla competizione centrando ottimi risultati nei vari organi.
“Ricostruzione e accolli, ancora tutto fermo. – commenta Stefano Foresi, Responsabile interprovinciale del settore Edilizia - Le imprese avevano accolto con un sospiro di sollievo la proroga dei Bonus edilizi nel territorio del Cratere sismico, ma questa positiva notizia non si è tradotta in un’altrettanto repentina azione da parte di istituti di credito e player nell’acquisto degli accolli. Anzi, la situazione è addirittura peggiorata".
Malgrado le piogge eccezionali dei giorni scorsi, il Comune di Sarnano informa che la Via delle Cascate Perdute è assolutamente percorribile, in quanto non ci sono state compromissioni di alcun tipo che possano aver in qualche modo alterato la fruibilità dello splendido scenario delle cascate.
Il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli è intervenuto oggi al Salone del Libro di Torino, presso lo stand della Regione Marche, in occasione della presentazione del nuovo libro di Massimiliano Ossini “Le montagne magiche”. Il volume, di cui Castelli ha scritto la prefazione, è dedicato al viaggio che il noto conduttore e scrittore, ascolano di adozione, ha deciso di compiere sui Monti Sibillini dopo il terremoto di quasi sette anni fa: un omaggio alle montagne di “casa”, che diventa anche strumento di divulgazione e promozione.
Ennesimo grande successo del soft air club “Il Cassero BSB” di Castelraimondo che conquista ancora una volta il titolo di campione regionale. Si tratta della terza volta consecutiva che i ragazzi del club trionfano nella categoria regionale, con il palmares delle vittorie totali che arriva a quota 6 campionati regionali vinti più una Coppa Marche.
Nella mattinata odierna (giovedì 18 maggio) si è tenuta presso il cimitero di Fiuminata la commemorazione della morte dell'appuntato Alfredo Beni medaglia d'oro al valor militare caduto in un conflitto a fuoco contro dei malviventi avvenuto a Porto San Giorgio il 18 maggio 1977 nel quale periva anche il maresciallo Sergio Piermanni.
Il sindaco di Castelraimondo, Patrizio Leonelli, risponde alle domande pubblicate all’interno di un comunicato stampa firmato dalla minoranza (leggi).
Mercoledì 24 maggio arriva sul palcoscenico del Teatro Piermarini di Matelica Pojana, celebre personaggio/imprenditore inventato dall’artista padovano Andrea Pennacchi, presenza fissa della trasmissione televisiva Propaganda Live, con Pojana e i suoi fratelli, spettacolo scritto e interpretato dallo stesso Pennacchi con le musiche di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato, proposto nella stagione teatrale promossa dal Comune di Matelica con l’AMAT, realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero della Cultura.
“A confronto per l’agricoltura di domani”, il ciclo di incontri organizzati sul territorio da Regione e Programma di Sviluppo Rurale Marche arriva al giro di boa con la quarta tappa di Tolentino, mercoledì 31 maggio, alle ore 17.30 presso l’Abbadia di Fiastra.
da Organizzatori
“L’intensità e l’eccezionalità delle precipitazioni di questi giorni hanno causato gravi e diffusi danni alla rete stradale provinciale. I tecnici della Provincia, che ringrazio per l’intenso lavoro, si sono attivati immediatamente per attenuare i disagi e scongiurare ulteriori situazioni di criticità, ma tutto questo potrebbe non bastare visto che il maltempo sembra perdurare. Per questo abbiamo scritto alla Regione Marche per chiedere di farsi portavoce con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, per ottenere la dichiarazione dello stato di emergenza”.
Un successo sopra le aspettative quello del weekend del 13 e 14 maggio per l’evento Comicam a Camerino. La fiera del fumetto, del cosplay e dei giochi ha registrato infatti sopra le 2000 presenze che nei due giorni hanno affollato i 43 stand, i tavoli dei 20 artisti, i 5 eventi sul palco tra concerti e intrattenimento e le decine di attività organizzate.
da Organizzatori