La terza sezione del Consiglio di Stato, presieduta dal giudice Stefania Santoleri, ha definitivamente respinto, dopo averli riuniti e aver compensato le spese di lite, i ricorsi presentati dal Comune di San Severino Marche e dal Comitato per la difesa e la tutela dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio” contro la chiusura del Punto nascite del nosocomio cittadino.
Il gioco d'azzardo: un groviglio di emozioni e rischi, dove la responsabilità è fondamentale. L'AAMS, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in Italia, ha introdotto un sistema di autoesclusione per aiutare i giocatori a gestire meglio il loro comportamento di gioco. In questo articolo, esploreremo il funzionamento dell'autoesclusione AAMS e il suo ruolo nel promuovere il gioco d'azzardo responsabile, con un'enfasi sulla complessità del testo e la varietà delle frasi.
di Redazione
Anas Spa, in qualità di ente che ha in gestione la viabilità e la regolamentazione della circolazione sulla strada SS 361 “Septempedana”, ha emesso una nuova Ordinanza con la quale sono state disposte nuove limitazioni e indicazioni sulla tratta, esattamente dal km 56+115 al km 56+450, che interessano in particolare il Ponte dell’Intagliata dopo un incidente a un automezzo pesante accorso in data 24 marzo.
Quella di quest’anno, la numero 42, è la rievocazione storica delle novità per la corsa alla spada e palio. Fra le tante e tra le più significative in fatto di cambiamenti c’è il nuovo stendardo, che farà il suo debutto davanti al grande pubblico atteso per domenica 28 giorno del gran finale con corteo storico e corsa che tornano al percorso originale mantenuto fino all’anno del sisma (2016).
Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha inviato un messaggio di felicitazioni al riconfermato presidente provinciale di Coldiretti Macerata, il settempedano Francesco Fucili, imprenditore agricolo che per altri cinque anni guiderà organo che rappresenta gli aderenti al settore.
E’ iniziato il conto alla rovescia per la 42^ edizione della rievocazione della corsa alla spada e palio, che quest’anno sarài ricordata per un altro momento significativo, quello del ritorno in centro di corteo e corsa, dopo essere stati sfrattati dal sisma 7 anni fa. Poi con i cantieri che riapriranno, il futuro tornerà ancora incerto per lo scenario principale.
Un'altra tragedia nelle campagne del maceratese, dopo quella dei giorni scorsi a Tolentino di cui è rimasto vittima Mario Merlini (leggi).
E’ stata presentata ufficialmente stamattina presso il Rettorato dell’Università di Camerino la “Start Cup Marche 2023”, la Business Plan competition riservata a studenti e ricercatori che abbiano brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo, in qualsiasi settore economico, ed aspirino a costituire un’impresa, anche di tipo spin-off universitario.
Un momento di confronto tra passato, presente e futuro che è riuscito a coinvolgere e unire diverse generazioni all’apparenza, ma solo all’apparenza, distanti tra loro e ad avvicinare al mondo della scuola anche istituzioni e famiglie. E, ancora, un’occasione unica che ha ridato un senso di appartenenza a una splendida comunità rimasta sempre unita, nonostante le difficoltà dettate dall’emergenza terremoto.
da Comune di Valfornace
E’ stato firmato stamattina in Ateneo l’accordo di collaborazione tra l’Università di Camerino e l’Associazione Distretto 2090 del Rotary International. A sottoscrivere il documento il Rettore Unicam Claudio Pettinari ed il Governatore Paolo Giorgio Signore, alla presenza tra gli altri del ProRettore Vicario Unicam Graziano Leoni, del Direttore della Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute Gianni Sagratini, della Past District Governor del Distretto 2090 Rossella Piccirilli, referente Rotary per il progetto, del Coordinatore per l'Immagine Pubblica del Rotary Gabrio Filonzi.
La Polizia Locale della Città di San Severino Marche ha emesso una nuova Ordinanza a seguito della violenta ondata di maltempo di questi giorni con la quale, su richiesta avanzata dall’ufficio Manutenzioni, ha disposto una limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale in via Bramante.