IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

24 giugno 2023


...

Domenica scorsa, 18 giugno, l'Avis Comunale di Pieve Torina ha festeggiato con gioia il suo ventesimo anno di fondazione. L'evento, organizzato con cura e partecipazione, ha coinvolto numerose Avis provenienti da ogni parte d'Italia che si sono radunate per celebrare questa importante pietra miliare.



...

Delle prospettive future del settore agro-alimentare nell’area appenninica, con particolare riferimento all’area della Sinclinale Camerte, si parlerà nel terzo degli incontri organizzati dalla Fondazione Il Vallato sul tema delle emergenze e potenzialità socio- economiche appenniniche, in programma venerdì 30 giugno a partire dalle ore 17 presso la sala conferenze della Fondazione Il Vallato di via A. Merloni 17/B a Matelica.


...

Si avvicina il Trofeo Scarfiotti per auto d’epoca, evento di punta del Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano, un appuntamento turistico, culturale e sportivo d’inizio estate, che gravita da tradizione nel comprensorio dei Monti Sibillini nel maceratese.


...

Domani (sabato 24 giugno) torna l’appuntamento con la rassegna estiva “Il dialetto a Granali”. Nella piazzetta della graziosa frazione della Città di San Severino Marche, a partire dalle ore 21,30, la compagnia teatrale “G. Lucaroni” di Mogliano porta in scena, per la regia di Pietro Romagnoli, la commedia dialettale “Quando in tv comandava Topo Gigio”.


...

Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha revocato l’Ordinanza con la quale, a seguito delle scosse di terremoto del 2016, aveva dichiarato non utilizzabile una casa vacanze sita in località Elcito, di proprietà della Curia camerte.


23 giugno 2023

...

La prima sezione della Corte di Cassazione ha rigettato definitivamente (dopo tre tentativi nei diversi gradi) il ricorso della difesa sulla condanna di Luca Vincenzo Di Luca (residente a Montesilvano – PE), accusato di tentato omicidio e stalking nei confronti di una commerciante di frutta e verdura di Camerino, con la quale diversi anni prima aveva avuto una relazione.


...

Festa d’inizio estate all’Asp “Lazzarelli”, l’Azienda pubblica di servizi alla persona, che ha organizzato una serata di convivialità con l’aiuto dell’imprenditore settempedano Luigi Gagliardini che ha offerto l’accompagnamento di un complesso musicale e una pizzata nel pomeriggio.


...

Dopo quattro anni torna la festa “Del ciauscolo d’oro”, iniziativa che aiuterà a riattivare la martoriata Castelsantangelo sul Nera. Domenica il paese dei Sibillini, immerso nel verde e nella natura, vivrà infatti una domenica di ripresa, speranza, buonumore e.. buon cibo, grazie alla 14° edizione della manifestazione che venne ideata dal compianto Piergiorgio Lorenzetti e portata avanti da Gregorio Ceccarelli e Giulio Cianconi, titolari della nota Norcineria Altonera.


...

Prima medaglia d’oro per il Cus Camerino ai Cnu 2023 di casa, l’ha conquistata nella scherma la fiorettista jesina Elena Tangherlini (secondo titolo universitario personale), nella giornata conclusiva del torneo che si è svolto sulle pedane del Palasport di Pieve Torina.


...

Una grande partecipazione di pubblico ha salutato l’edizione 2023 di “Nottambula”. La bellissima piazza Del Popolo e le vie del centro, da via Garibaldi a viale Eustachio, si sono animate per ospitare una serie di eventi ed iniziative organizzati da Comune e Pro Loco in collaborazione con i commercianti, le associazioni culturali, sportive e ricreative.


...

Il medagliere del Cus Camerino si è arricchisce ancora nelle ultime ore di altre tre medaglie, una di argento e due di bronzo, arrivate tutte dal tennistavolo, altra specialità che per tradizione ha portato sempre allori al Cus Camerino e quest’anno qualificata come “criterium”. Quest’anno nella disciplina l’hanno fatta da padroni gli atleti del Cus Bologna che in quattro tornei ha ottenuto ben 7 medaglie, tra cui due titoli, due argenti e 3 bronzi.


...

Si ferma in semifinale la corsa al titolo della squadra di Calcio a 5 del Cus Camerino, che s’inchina nel derby ai rivali del Cus Macerata per 5-6, che a loro volta si assicurano la seconda finale consecutiva, stavolta contro il Cus Catania, match in programma domani alle ore 18 al Palasport Comunale di Le Calvie a Camerino.


...

Il DS biancorosso Falcioni ha concluso il giro di confronti con i calciatori della rosa, restano a disposizione di mister Tasso: Scotini, Girolamini, Vitali, Ferretti, Gubinelli e Ginestra.


...

Il Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016, Guido Castelli, e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno firmato un protocollo d’intesa per riservare un plafond di 200 milioni di euro di crediti legati all’utilizzo del Supersismabonus 110% nei cantieri della ricostruzione del Centro Italia.


22 giugno 2023


...

Un Cus Camerino privo del portiere titolare Listro squalificato, ma con il rientrante bomber Fanelli (tripletta), supera per 5-4 il forte Cus Bari grazie anche ai miracoli nel finale dell’estremo locale Paolo Campanelli e conquista la semifinale del torneo di Calcio a 5 di questi Cnu di casa.


...

Tre appuntamenti per avvicinarsi alla ventesima edizione di Montelago Celtic Festival, tre serate di concerti in cornici suggestive per un nuovo appuntamento dell’European Celtic Contest, il concorso che seleziona le nuove proposte del panorama folk europeo.





...

La Città di San Severino Marche festeggia un altro ingresso nel club dei centenari: lo scorso 14 giugno Elisa Raggi ha infatti salutato il raggiungimento del secolo di vita.


...

Vandali in azione nel territorio del Comune di San Severino Marche. Questa volta i soliti ignoti se la sono presa con la segnaletica stradale che indica il divieto di circolazione e sosta sui prati in località Monte Acuto – Roccaccia, al confine con il Comune di Cingoli, in un’area in aperta campagna.





...

Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha revocato l’Ordinanza di inagibilità con la quale, dopo le scosse di terremoto del 2016, aveva dichiarato non utilizzabile un’abitazione sita nella frazione di Taccoli.


21 giugno 2023

...

Concerti tra musica e narrazione, con progetti che esaltano sempre di più la bellezza del suono acustico. La vicinanza alle comunità marchigiane del cratere del sisma e anche a quelle colpite dalle recenti alluvioni, come Ostra e Frontone, toccando così tutte e 5 le province. Gli immancabili trekking, la sostenibilità come stella polare, con l'utilizzo di energia solare per alimentare gli eventi. Nuove collaborazioni con manifestazioni, associazioni di categoria ed aziende della regione. E poi il supporto di Anffas Sibillini e del microbiscottificio Frolla, per una settima edizione ancora all'insegna dell'inclusione sociale.




...

Con decreto n. 3 del 15 giugno 2023 il sindaco Roberto Lucarelli ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione “Casa Amica”.




...

Nell’ambito delle attività previste dalla collaborazione tra l’Università di Camerino e la Toyo University di Tokio, Maria Francesca Lucente, Federica Laura Maggio, Maria Paola Nico e Francesca Ferretti, dottorande di ricerca Unicam in “Legal and Social Sciences - Civil Law and Costitutional Legality” coordinato dalla prof.ssa Lucia Ruggeri, stanno svolgendo un periodo di mobilità internazionale di ricerca presso il Center for Sustainable Development Studies dell’ateneo giapponese, accolte dal Direttore, il professor Ryo Matsumaru, che sta supervisionando con vari meeting settimanali le attività di ricerca condotte.


...

Si parlerà di fragilità dell’anziano a Camerino, nel primo appuntamento organizzato per la popolazione dall’U.O.C. di Medicina Interna dell’Ospedale Santa Maria della Pietà, in collaborazione con il Comune e con la Croce Rossa Italiana Comitato locale, presso il Centro “Uno spazio per crescere” del Quartiere San Paolo il 23 giugno alle ore 18:00.