IN EVIDENZA

Biliardo, sale l'attesa per il memorial Angelini-Chirielli di Castelraimondo

Cresce l’attesa per la 3° edizione del trofeo intitolato alla memoria di Giorgio Angelini e Marco Chirielli nella specialità “stecca”, organizzato ed in programma al “Tempo del biliardo” di Castelraimondo gestito dal camerte e giocatore Angelo Caferri, in programma dal 7 al 10 marzo prossimi.

4 luglio 2023




...

Con un primo e un secondo posto di giornata i centauri del Moto Club Matelica Jacopo Traini e Lorenzo Bazzurri (entrambi su Husqvarna), sono stati assoluti protagonisti nella quarta e penultima prova del tricolore Enduro Under23 e Senior 24Mx, che si è svolto, nel piacentino a Farini.


...

10 concerti in 7 città e borghi della regione è il ricco programma del 32° festival estivo, dal 20 maggio al 14 agosto. Una stagione iniziata in anteprima il 20 maggio al palasport di San Severino Marche con Fantastic Negrito.



...

Prenderà avvio domenica 9 luglio, alle ore 21:30 nella splendida cornice del cortile di Rocca d’Ajello, la 37^ edizione del Camerino Festival.





...

Al Trofeo Scarfiotti partecipano numerosi equipaggi del centro Italia attratti da peculiarità culturali, da interessanti itinerari che ogni anno vengono proposti dallo staff oltre all’impegno cronometrico di regolarità sulle strade che vedevano protagonista l’eclettico campione marchigiano.



...

La Città di San Severino Marche, Medaglia d’Oro al Merito Civile per i fatti della Resistenza, è tornata a ricordare una delle pagine più tristi della propria storia celebrando la giornata dedicata alla memoria dell’eccidio di Chigiano.


...

Una festa nella festa per la Città di San Severino Marche alla cerimonia di consegna delle Bandiere Arancioni ospitata domenica scorsa a Mondavio, in provincia di Pesaro Urbino, alla presenza del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e dei vertici del Touring Club Italiano.


3 luglio 2023



...

La mancata conferma del Dott. Alfredo Mazza alla guida della U.O.C. (Unità Operativa Complessa) di Cardiologia dell’Ospedale di Camerino dopo il periodo di prova di 6 mesi con conseguente nomina alla “mezzanotte del primo luglio” di un nuovo primario, accresce il dubbio che non di demerito si sia trattato quanto piuttosto di un’operazione costruita “ad personam”.


...

Sono accorsi da tutta Italia, domenica 2 luglio, al museo della Carta e della Filigrana di Pioraco per frequentare il laboratorio di carta fatta a mano, organizzato nell'ambito del progetto "Pioraco città della carta".



...

Dopo il giro di il Campionato Italiano Enduro Under23 e Senior torna in pista per la sua quarta e penultima prova, che si terrà questa domenica 2 luglio in Emilia Romagna, precisamente a Farini, piccolo centro del piacentino situato nel piacentino che si sviluppa lungo il torrente Nure e circondato non solo dalle montagne, ma anche da monumenti di rilevanza storica.





1 luglio 2023


...

Domenica 2 luglio 2023 per favorire l’accesso dei visitatori al Parco Nazionale dei Monti Sibillini e godere della “Fioritura di Castelluccio”, mantenendo una condizione di sicurezza nel rispetto anche delle indicazioni e limitazioni stradali, il comune di Visso e gli enti locali di zona hanno attivato un servizio autobus per raggiungere la pian grande di Castelluccio di Norcia dal versante marchigiano (Maddalena/Pieve Torina/Visso/Castelsantangelo sul Nera) con la gestione tecnica di Contram s.p.a..



...

Il Matelica della Presidentessa Orlandi mette sullo scacchiere un'altra pedina, arriva Daniele Gobbi, esterno d’attacco classe ‘96.



...

10 borse di ricerca con l’obiettivo di premiare laureate e laureati Unicam che si siano distinti per la qualità del corso di studi e della ricerca effettuata durante la stesura della tesi di laurea: è quanto stabilito nella convenzione tra l’Università di Camerino e la famiglia Berdini, presentata stamattina in Ateneo.




...

Nella seduta del 28 giugno del Senato Accademico il Vice Presidente del CdS di Azione Universitaria, Leonardo Curzi, ha proposto un aumento sulle borse di studio per merito UNICAM, una proposta che pensavamo potesse essere accolta favorevolmente da tutte le Rappresentanze studentesche, ma purtroppo il Presidente del CdS, appartenente alla lista Comunichiamo, come ha anche ribadito questa mattina in una nota al CdS, si è dimostrato contrario.


...

“Sono tutti comuni molto belli che ho conosciuto e visitato personalmente. Alcuni di questi li ho visti feriti ancora dal terremoto e ho chiesto in questi ultimi due anni le cose quanto sono migliorate e mi hanno detto che qualcosa si sta muovendo. Vorrei tornare nelle Marche e vedere tutto di nuovo fiorito, non le piante che quelle ci sono e continuano a fiorire ma la vita di questi piccoli borghi”.


...

Semaforo verde del Consiglio Comunale di San Severino Marche al progetto di fusione per incorporazione nella società Assem Spa della società Assem Patrimonio Srl e allo schema del nuovo statuto della società Assem Spa.


30 giugno 2023