IN EVIDENZA

Un camerte in tv a "Cash or Trash"

E’ facendo zapping verso l’ora di cena di ieri sera che molti telespettatori o appassionati di collezionismo e oggetti vintage, si sono accorti della presenza del camerte Roberto Viviani, nella trasmissione “Cash or Trash” condotta da Paolo Conticini ed in onda sul Nove.

24 luglio 2023

...

A distanza di circa 30 anni hanno risposto quasi tutti alla convocazione di mister Marco Mattiacci, i giocatori che l’allenatore ha guidato per quasi due anni alla guida del Camerino. Di quella mitica squadra, che conquistò una storica promozione in Eccellenza, battendo in rimonta per due volte la fortissima e quotatissima Vis Stella di Stella di Monsampolo, c'erano quasi tutti l’altra sera, con l’aggiunta dei rimasti del campionato dell’anno precedente di Prima Categoria, che con il secondo posto valse comunque al Camerino il salto dalla Prima alla Promozione.


...

Dodicesima edizione di Marche in Vetrina a Castelraimondo. Venerdì 28 luglio torna l’appuntamento con la manifestazione che ogni anno porta a Castelraimondo tanti volti noti del mondo dello spettacolo e fa salire sul palco diverse realtà e personalità marchigiane con il premio Cassero d’Argento.



...

“La struttura di Muccia è la decima opera realizzata dalla Croce Rossa Italiana dopo del sisma del 2016. Altre due saranno terminate entro la fine del 2023 e tre nei prossimi due anni. La CRI continuerà ad essere presente nelle aree terremotate. C’eravamo, ci siamo e ci saremo”, ha detto Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo centro polifunzionale della cittadina maceratese, che si è svolta oggi all’interno della costruzione.


...

Nuovo alloro per gli atleti del Cus Camerino impegnati in giro per l’Europa ai campionati Universitari delle varie specialità. Dalla Croazia, è arrivata la medaglia d’argento per la judoka Carlotta Avanzato, che ha conquistato al termine di un cammino esemplare nella categoria 63 kg (anziché la propria che è la 57 Kg), sui tatami del palasport di Zagabria.


...

La Regione Marche, in qualità di soggetto attuatore, prendendo atto di quanto manifestato dal Comune di San Severino Marche in merito al progetto di realizzazione dell’impianto eolico denominato “Energia Monte San Pacifico”, costituito da 7 aerogeneratori della potenza unitaria di 6,0 MW e per una potenza complessiva dell’impianto pari a 36,0 MW, ha al momento sospeso, in attesa delle integrazioni da parte della società proponente il progetto stesso, la procedura di valutazione di impatto ambientale.


...

Prosegue anche nel prossimo campionato 2023/24 di serie A2 femminile di basket il legame tra la Halley Thunder Matelica e la “matelicese doc” Asya Zamparini.


22 luglio 2023




...

È tempo di bilanci per l’amministrazione comunale di Camerino, appena superato un anno da quando i cittadini hanno fatto la loro scelta alle elezioni del 2022. Dodici mesi importanti, di impegno costante, per dare una risposta alle tante legittime richieste arrivate dalla città. L’occasione giusta per riassumere le attività e opere realizzate, per provare a rendere la misura dell’enorme lavoro finora svolto.


...

È in programma nel pomeriggio di oggi con inizio alle ore 18 presso la Rocca dei Borgia a Camerino, un corso formativo per l’aggiornamento e l’inserimento nello specifico Albo di Avvocati che intendano rivestire il ruolo di Tutore, Curatore ed Amministratore di Sostegno.



...

Sono cinque i bandi che la Città di San Severino Marche si è aggiudicata grazie alla partecipazione, da parte dell’ufficio Cultura del Comune, al Bando Unico per la Cultura della Regione Marche.


...

Il Comune di San Severino Marche ha iniziato i lavori di rifacimento del piano viabile e di regimazione delle acque superficiali della strada comunale per la frazione di Straccialena.



21 luglio 2023

...

Un improvviso lutto ha colpito nella mattinata di oggi la comunità di Camerino e non solo, per la prematura scomparsa alla giovane età di 47 anni di Simone Bisbocci. dipendente Unicam presso il Polo Didattico di Bioscienze Marine e Prodotti della Salute di San Benedetto del Tronto, colpito da un malore improvviso.


...

Nella suggestiva località di Macereto di Pieve Torina si è tenuto un concerto indimenticabile del cantante Diodato, grazie all'organizzazione di RisorgiMarche. La località era allestita con cura in ogni dettaglio per accogliere il vincitore di Sanremo 2020 e l'evento ha attirato tantissime persone, riunendo ben 2.000 spettatori.



...

Importante donazione a livello impiantistico per l’asilo nido comunale di via Don Enrico Pocognoni. La struttura, grazie all’opera di beneficenza, ha infatti un nuovo sistema di condizionamento dell’aria che proprio in queste calde giornate risulta utilissimo per raffreddare i vari ambienti e quindi per un maggior benessere dei bambini e degli educatori.



...

Il Comune di San Severino Marche ha portato a termine un intervento di somma urgenza per la realizzazione di un tronco di strada provvisoria finalizzato alla chiusura del ponte di attraversamento del fosso Brugnolo sulla strada vicinale di uso pubblico di Fondiola, in località Colleluce, che minacciava di crollare.


...

I servizi e le strutture sociali del territorio di San Severino Marche fanno un passo in avanti verso il futuro grazie al servizio di Assistive Tech – progetto risultato vincitore del bando Pnrr M.5 C.3 I.1 per il potenziamento dei servizi alla disabilità e agli anziani.


...

La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare l’ingaggio per la prossima stagione di Alessandro Ciampaglia. Pivot classe 1996, torna a Matelica dopo una stagione al Porto Sant’Elpidio Basket (Serie C Gold).


...

“Atto quarto” con la maglia della Halley Thunder Matelica per Benedetta Gramaccioni. La giocatrice classe 1998 originaria di Spoleto, infatti, guiderà la regia della formazione marchigiana anche nel prossimo campionato di serie A2 femminile di basket 2023/24.


20 luglio 2023

...

Traguardo importante per il corso di laurea in “Ambiente e gestione sostenibile delle risorse naturali” attivato dalla Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino. Nella seduta di laurea del 17 luglio, infatti, l’Ateneo ha conferito l’ambito titolo di dottoressa alla prima laureata del corso, Sara Pandolfi. Ad assistere alla discussione, in collegamento da remoto, anche il Rettore Pettinari.